5 modi per capire se il tuo lui è (ancora) innamorato…


Ma lui è davvero innamorato di me? E quanto? 

Ogni donna, almeno una volta, si è interrogata sul grado di amore provato dal proprio partner. Ognuna ha i suoi metodi, valuta sulla base di diversi elementi, ma Pianetadonna ha provato a sintetizzare qualche suggerimento. Il giudizio, però, lo rimettiamo a chi legge.

1) Il primo segnale per capire se il tuo ragazzo ti ama ancora è capire se ti considera più importante di ogni altro suo interesseSe rimanda la partita di calcetto per venire al cinema con te, se gli piace ritagliarsi dei momenti per stare solo con te, se ti telefona quando siete lontani perché gli manchi allora è un buon segno. Se poi ha piacere a portarti fuori con i suoi amici per una serata e non si imbarazza quando si trova contemporaneamente con loro e con te questo è positivo. E sarebbe da valutare anche se si porta il lavoro a casa: in caso contrario vorrebbe dire che vuole passare più tempo con te. Ma senza esagerare perché entrambi i partner devono continuare a coltivare ognuno i propri interessi, anche separatamente.

2) Il secondo segnale per capire se il tuo lui è innamorato è che deve essere premuroso e protettivo nei tuoi confronti: devi sapere che c’è lui accanto e che non potrà accaderti nulla perché ti proteggerà e ti sorreggerà qualora ne avessi bisogno soprattutto emotivamente: è difatti fondamentale sapere che c’è una persona al tuo fianco che potrà consigliarti e prendere cura di te in qualsiasi circostanza. Quindi è importante che lui sia pronto ad ascoltarti. Se, invece, noti che è distante, trova scuse banali per evitare di incontrarti oppure non presta attenzione ai tuoi discorsi e opinioni, di certo non è la persona che ritenevi di conoscere e, forse, non ti ama abbastanza.

3) Altro segnale da tenere in considerazione per testare tutto l’amore che il tuo lui prova nei tuoi confronti è sapere che dentro di sé nutre gelosia se gli altri ti guardano con occhi indiscreti o addirittura ti corteggiano. Se già solo l’immaginare che altri possano prendere il suo posto lo fa impazzire allora non ci sono dubbi è totalmente innamorato di te.  Ma la gelosia non deve essere morbosa. Sono da condannare atti come quello di controllare la tua posta, i tuoi messaggi, il tuo diario segreto. 

4) Quarto segnale “indiscutibile” del suo amore è il sentirlo parlare e progettare di un futuro insieme, anche se ciò è detto in maniera velata ma fa capire che tu farai parte della sua vita futura e che vuole vivere la sua vita accanto a te, non ci sono dubbi: è amore. 

5) Infine devi fare caso alla “scintilla”: se vi comportate e la pensate allo stesso modo e siete sempre un tutt’uno, se le effusioni sono spontanee uno finisce sempre la frase dell’altra, si può parlare di amore da favola. Ma questa è un’altra storia…






 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it