“Ma sei matto? Ci fai morire tutti”. Il selfie fuori dal finestrino dell’aereo in volo è da record: 56mila like e seimila commenti. “Ma che foto incredibile!”, commentano tutti tra estasi e terrore. Ma c’è quel (piccolissimo) dettaglio che cambia tutto: lo notate anche voi?


 

Si fa chiamare Pilot Ganso, che tradotto (italianizzando) potrebbe significare proprio quello che intendiamo: un “pilota davvero ganzo”. E in effetti la stoffa della memorabilità questo ragazzo, in fondo, ce l’ha. Quello che l’ha davvero reso celebre, è una foto che sembra essere stata scattata al di fuori di un aeromobile. “Niente di strano”, starete dicendo; peccato che la foto in questione è un selfie ad alta quota e da parte del pilota. Neanche a dirlo, su Instagram è una celebrità, con i suoi 60mila followers, sta spopolando in tutto il mondo. A rendere famoso Pilotganso sono i suoi selfie scattati fuori dal finestrino degli aerei che pilota. Le foto hanno suscitato però la preoccupazione di quanti ritengono sia troppo rischioso scattare in quelle condizioni, altri, invece, si sono chiesti se fosse tutto vero annusando puzza di imbroglio. Un fotomontaggio, per ammissione dello stesso pilota e anche visibile ad un occhio attento grazie a un dettaglio. (Continua dopo la foto)



Eh sì, a primo impatto lo scatto sembra perfetto ma, analizzando nel dettaglio il riflesso delle lenti degli occhiali, si vede chiaramente una pista di atterraggio e non un paesaggio ripreso ad alta quota. Inoltre, a ben guardare, anche la forma della cravatta al vento è abbastanza strana perchè ricostruita sicuramente con un software apposito. Il trucco, insomma, è stato svelato tanto che lo stesso pilota ha voluto esternarlo nel commento alla foto: “ESSA FOTO É MONTAGEM | I have to let you know that photo is fake guys!”. L’abilità del pilota è tale che gli scatti sembrano effettivamente realizzati in volo. Alcuni utenti con occhio di falco hanno immediatamente capito che si trattava di fake mentre altri ci sono cascati, scrive il Daily Mail. (Continua dopo la foto e il video)



 

“Perché agisci in modo così pericoloso? Rischi di cadere o mettere in pericolo tutti i passeggeri!”, ha scritto un follower preoccupato, mentre un altro: “Wow… Non hai avuto paura?”. Le foto hanno raccolto quasi 15.000 like ma non tutti erano convinti, soprattutto chi aveva conoscenza dell’aviazione. In recente post, il pilota ha tuttavia risolto il mistero e pubblicato una dichiarazione: ”Ragazzi, per sicurezza, vi comunico che si tratta di un fake”. Le foto, tuttavia, sono davvero una meraviglia. Continua così.

Ti potrebbe anche interessare: “Ma quale sigaretta. Ecco cosa è successo su quell”. È un fiume in piena Belen Rodriguez. Accusata di aver messo in pericolo il velivolo su cui viaggiava, la showgirl, inferocita, vuota il sacco e racconta la sua versione: “Ho avuto una paura dannata. Cosa ha fatto il pilota”