”Ti supplico, fammi bella per il mio compleanno”. Sogna uno sguardo profondo e ciglia da cerbiatto così ricorre alle extension, come fanno tantissime donne. Ma quel che le accade è spaventoso (e sta facendo il giro del web)


 

Le ciglia lunghe sono il sogno di ogni donna: delle ciglia lunghe e scure danno profondità al volto e rendono lo sguardo sensuale. Molte donne, però, hanno le ciglia corte e chiare così vanno dall’estetista a farsi mettere le extension. Ormai si può migliorare l’aspetto in ogni modo: si possono allungare i capelli, si possono allungare le unghie, si può dare alla pelle cadente un po’ di ‘’polpa’’ in più. Sono tutti procedimenti all’ordine del giorno che si fanno facilmente dall’estetista. Anche Emma Dhanjal, nel suo centro, applica ciglie finte. Un giorno al suo negozio arriva una donna che la supplica di fare qualcosa per le sue ciglia: il suo compleanno è vicino e vuole uno sguardo bello e profondo. Ma, quando la proprietaria del centro Emmaculate Beauty vede lo stato delle ciglia della donna, resta scioccata. Così, per rendere tutti consapevoli di cosa può accadere affidandosi a mani non esperte, fotografa gli occhi della donna e scrive un post su Facebook: ‘’Per favore, per favore, per favore, fate le vostre ricerche: questa povera ragazza è rimasta con le ciglia estremamente rovinate” ha scritto. Continua a leggere dopo la foto



Accanto alle parole di raccomandazione, posta le foto delle ciglia della donna, delle palpebre rovinate e di ciò che le è rimasto di ciglia sugli occhi. ‘’Mi aveva supplicato di incollarle delle ciglia per il suo compleanno, almeno quel giorno voleva essere bella e ‘normale’ ma le ho dovuto dire di no – ha scritto sul social – perché non ha praticamente più ciglia sulle quali attaccare le extension’’. Le ciglia della donna, infatti, sono rovinatissime: ‘’Appena le sfioravano cadevano’’ ha raccontato Emma. Nel post l’estetista spiega che la sua cliente aveva le palpebre rovinate e aveva bisogno di vedere un dottore per via dell’infezione. ‘’Deve saperlo e tutti devono saperlo: non avrà mai più le stesse ciglia’’ ha aggiunto. Continua a leggere dopo le foto



 


‘’Cosa voglio dire? Non affidatevi a persone inesperte: applicare le ciglia finte è un lavoro che va fatto con cura e meticolosità, altrimenti si rischia di fare la fine di questa ragazza. In genere le ciglia finte sono sicure: possono essere applicate per anni e anni senza fare il minimo danno. Ma deve farle chi è in grado, non il primo che capita. Queste sono senza dubbio le ciglia più brutte che io abbia mai visto in vita mia: faccio il mio lavoro con amore e passione e odio vedere certe cose’’. Da quando Emma ha messo online il post, questo ha attratto l’attenzione di molta gente che lo sta condividendo. Sono tanti quelli che commentano raccontando la propria storia dell’orrore. ‘’Quando ti applicano le ciglia finte a basso prezzo, c’è solo da diffidare’’ ha concluso.

”Sono sfregiata e ho dolori tremendi”. Ha le sopracciglia troppo sottili e, per dare profondità allo sguardo, va dall’estetista per farsele tatuare. Ma, il giorno dopo la procedura, inizia il suo calvario (non ancora finito)