”Ho il terrore nel cuore. Le mie lacrime sanguinano di dolore”. Attentato a Barcellona, il messaggio di Vanessa Incontrada e delle altre vip. Il ricordo delle vittime sui social


 

L’attentato di Barcellona ha sconvolto tutti. L’Europa torna nel mirino del terrorismo e sono stati tanti i personaggi famosi che hanno voluto lanciare un messaggio di vicinanza, seppur virtuale, alla Spagna e agli spagnoli. Vanessa Incontrada, nata proprio a Barcellona nel 1978, ha voluto condividere sui social network il dolore che prova nel vedere le terribili immagini dell’attentato nella sua città natale, dove un furgone bianco ha investito centinaia di persone, uccidendone almeno tredici – due dei quali italiani – e ferendone almeno un’ottantina. “Il terrore nel mio cuore… Le mie lacrime sanguinano di dolore…”, ha scritto la conduttrice pubblicando un’immagine in bianco e nero di Barcellona. Al suo cordoglio si aggiunge quello di molte altre celebrità. Rocìo Munoz Morales, la compagna di Raoul Bova, originaria di Madrid, ha pubblicato una foto bianca con la scritta ”Barcelona”: “Cha angoscia, – ha scritto l’attrice – che tristezza, quanta rabbia e impotenza di fronte a una cosa senza senso. Barcellona ti sono vicina, forza!”. (Continua a leggere dopo la foto)







“Ogni volta che succede, in ogni posto, ma sopratutto in questo ultimo “la mia Spagna”, la città dove ho passato tanti anni, dove passeggiavo con le mie amiche, dove sono le mie amiche, dove mille volte ero seduta fra scherzi e tempo libero. Il mio paese piange, il mondo piange (…) L’unica cosa che posso dire al mio paese è FORZA E CORAGGIO A TUTTE LE FAMIGLIE”, e il messaggio pubblicato dall’ex naufraga dell'”Isola dei Famosi” Gracia De Torres. Tra i messaggi dei volti noti della televisione italiana c’è anche quello della showgirl Laura Barriales, convolata a nozze poche settimane fa con il suo fidanzato Fabio: “Barcellona siamo con te”, ha scritto pubblicando un disegno di Barcellona sul suo account Instagram. (Continua a leggere dopo la foto)








 

Tra i tanti post non sono mancati quelli di Leo Messi, capitano della squadra di calcio del Barcellona ha condiviso questo messaggio (Voglio mandare le mie condoglianze e tutto il mio appoggio alle famiglie e agli amici delle vittime del terribile attentato nella nostra Barcellona), Madonna (Abbiamo bisogno di più luce in questo mondo. Diciamo una preghiera e accendiamo una candela per Barcellona) e la star della musica latinoamericana Jennifer Lopez (“Invio amore e pace alla grande città di Barcellona e a tutta la sua gente). “Siamo profondamente scossi dall’attacco alla nostra città. Tutti i nostri pensieri sono rivolti alle vittime, ai loro familiari e alle persone di Barcellona”, sono invece le parole cinguettate dall’account Twitter ufficiale della squadra di calcio FC Barcelona.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it