“Ho il piacere di invitarvi al mio matrimonio”. Così in una delle tante lettere che ricevono gli Obama. È una sconosciuta a volere la ex coppia presidenziale alle nozze e la risposta di Barack e Michelle manda in visibilio la rete


 

Pensereste mai di invitare una coppia vip al vostro matrimonio? Una coppia vip che non vi conosce per niente, sia chiaro. Probabilmente no, anche perché non ha molto senso. Eppure ci sono ‘vip’ che lasciano il segno al punto da ricevere inviti da persone totalmente sconosciute. È il caso di Barack e Michelle Obama, ex presidente ed ex first lady degli Stati Uniti. Fa rumore in rete la notizia di un invito a partecipare alle nozze di una donna americana che sono state celebrate lo scorso marzo. È tutto documentato sui social network, Twitter per la precisione. È quindi comprensibile che l’insolita vicenda abbia ben presto raggiunto ogni angolo del globo e, quindi, anche i quotidiani italiani. È l’Huffington Post a riportare questo episodio che vede protagonisti da un lato gli Obama, dall’altro una ragazza di 21 anni, Brooke, che è poi quella che ha diffuso tutto in rete. La notizia, però, non consiste soltanto in un invito di nozze che è rimasto lettera morta, tutt’altro. Anche se già successo in passato, è ancora la galanteria di Barack e Michelle a essere applaudita. (Continua dopo la foto)







I fatti. Come detto, Brooke fa sapere su Twitter dell’invito al matrimonio in questione, probabilmente quello di sua madre. Matrimonio al quale tra gli altri erano stati invitati anche gli ex inquilini della Casa Bianca. Ecco: quell’invito non è passato inosservato per Michelle e Barack che, nonostante ricevano posta in quantità e di ogni genere, hanno risposto per congratularsi del matrimonio. Ora, che partecipassero all’evento era cosa impossibile, è evidente, ma il solo fatto di inviare una lettera di congratulazioni è bastato a mandare in visibilio gli utenti. Un gesto molto nobile, il loro. Brooke, allora, ha condiviso sul suo profilo la lettera che ha ricevuto e, ovviamente, il post è rimbalzato ovunque. (Continua dopo le foto e il post)








 

“Congratulazioni per il vostro matrimonio – scrivono nella lettera Barack e Michelle – Speriamo che sia benedetto dall’amore, il riso e la felicità e che i vostri legami diventino ogni anno sempre più forte. Questo evento segna l’inizio di un rapporto per la vita e dal momento che vi siete impegnati in questo viaggio, sappiate che vi auguriamo il meglio per le gioie e le avventure che vi attendono”. Non solo il post ha fatto il giro del web, ma a quel punto gli utenti hanno cominciato a condividere le proprie esperienze con la coppia, a conferma della vicinanza e dell’affetto di quest’ultima al popolo americano. Una ragazza della Florida, per esempio, che ha raccontato di aver ricevuto dagli Obama la risposta a un invito di laurea che aveva inviato loro. Si fa presto a definirle parole di circostanza, ma non va dimenticato che a pronunciarle è stata una delle coppie più influenti e amate del pianeta che si è sempre distinta per eleganza e bon ton.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it