“Dalle il numero del tuo chirurgo, sii generosa”. Lei, star amatissima da tutti gli italiani, pubblica questa foto su Facebook e i fan si infuriano. Sono tanti quelli che pensano che sia stata una mossa di cattivo gusto


 

Tutti conoscono Rita Pavone, la cantante da oltre cinquant’anni è sulla cresta dell’onda, e ha saputo farsi largo nel panorama musicale italiano grazie ad una presenza ed uno stile musicale ben diverso da quelli che erano i canoni degli anni ’60. Molti suoi pezzi sono entrati nella memoria e cultura musicale degli italiani, come la pappa al pomodoro, la partita di pallone, Come te non c’è nessuno. Insomma, la carriera di Rita Pavone è stata davvero incredibile. Oggi, però, l’artista è scivolata su una brutta buccia di banana e pare proprio essersi comportata come il monello Gian Burrasca, da lei interpretato agli albori della sua carriera. Infatti, l’ha fatta grossa sui social. Cosa ha combinato? Ha pubblicato la foto del lato b di una sconosciuta, incontrata a Maiorca: la donna in questione indossa un pantalone bianco che lascia intravedere le sue forme, non proprio perfette. Lo scopo era quello di scherzarci un po’ su e prendere in giro la mal capitata. Solo che la cosa ha scatenato la rete che si è scagliata contro di lei. Una vera e propria pioggia di critiche si è abbattuta sulla cantante di Datemi un martello. (continua a leggere dopo la foto)







Ora, però, va detto che la Pavone non ha aggiunto alcun dettaglio che potesse rendere nota l’identità della sconosciuta che risulta ripresa solo di spalle. Tuttavia, ha deciso di condividere lo scatto incriminato nella sua pagina ufficiale. Il suo gesto ha fatto letteralmente inorridire e i fan (che l’hanno sempre amata) non si aspettavano un comportamento così fuori dalle righe proprio da lei e così hanno iniziato a scrivere commenti non proprio lusinghieri nei confronti dell’artista. C’è stato anche chi ha offeso la Pavone riferendosi al suo viso, che da molti è ritenuto fin troppo ritoccato e lontano dai reali lineamenti che dovrebbe avere una donna di 71 anni. Ma la ‘small wonder’, come si definisce lei stessa, non ha voluto incassare in silenzio e ha dato la sua risposta. (continua dopo le foto)





 

Sulla sua pagina Facebook, la cantante torinese ha voluto spiegare che il suo è stato un gesto in buona fede, per celebrare l’età che avanza: inutile, dire che i fan non le hanno creduto. A quel punto la moglie di Teddy Reno ha scritto un altro messaggio, questa volta un po’ più velenoso: “Detesto gli ipocriti, detesto i farisei e detesto i finti moralisti.”, ha esordito la cantante. “Detesto cioè coloro che passano la vita sparlando, da mane a sera, di altri  e dei loro problemi fisici o personali e poi si adombrano e fanno i bacchettoni, gli intransigenti, i rigoristi, gli integralisti per una semplice e tenera foto che aveva il solo scopo di fare sorridere”. Poi ha precisato: “A queste persone che si ergono censori, giudici e revisori,  chiedo pertanto di non entrare più nella mia pagina personale. Diversamente mi vedrò costretta a bloccarli. Io detesto, anzi odio, i sepolcri imbiancati!!!!”. Insomma si è proprio infuriata.

Ti potrebbe interessare anche: Rita Pavone, signora della musica italiana… e dei ‘ritocchini’. Com’è cambiata ‘Gian Burrasca’ in questi anni? Non poco. E non tutto, ovvio, è merito di madre natura. Se ve la ricordate così dimenticate tutto

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it