Una coppia di borseggiatori aggredisce una vittima in strada per strapparle una borsa firmata. Ma Daniel Radcliffe, l’Harry Potter del grande schermo, nota la scena e decide di intervenire così. Il web lo acclama


 

Quante volte ci siamo chiesti come gli attori che interpretano regolarmente coraggiosi eroi sul grande schermo si comporterebbero nella vita reale trovandosi di fronte una situazione di pericolo o nel vedere un estraneo in difficoltà? Sylvester Stallone affronterebbe veramente un malintenzionato a suon di montanti come il suo alter ego Rocky? E Schwarzenegger sarebbe sprezzante e determinato come un Terminator? Di sicuro per le strade dell’Inghilterra c’è un “maghetto” che di restarsene con le mani in mano nel vedere una signora nei guai non vuole proprio sentirne. Lui, Daniel Radcliffe, è infatti famoso soprattutto per aver prestato il volto al mitico Harry Potter, personaggio al centro della saga fantasy più famoso degli ultimi anni. Ma è riuscito a finire sulle pagine dei giornali per un gesto nel banale accaduto nelle scorse ore a Londra, capitale inglese, e che nulla ha a che con la penna di qualche fantasioso scrittore. Nello specifico: un turista che si trovava in vacanza in Gran Bretagna aveva appena fatto shopping, acquistando tra le altre cose una borsa Louis Vuitton da regalare probabilmente alla fidanzata o alla consorte. Alcuni malintenzionati lo hanno però notato e, a bordo di un motorino, si sono avvicinati per tentare di strappargli il prezioso accessorio dalle mani. (Continua a leggere dopo la foto)



 

L’uomo, 50 anni, non ha però ceduto, tentando di resistere alle minacce dei balordi armati anche di un coltello. I due lo hanno così ferito al viso, provocandogli un taglio, e hanno poi agguantato la borsa trascinando il poveretto per diversi metri nel tentativo di fargli mollare la prese a filarsela con il bottino. A fermarli e impedire che la situazione potesse degenerare ulteriormente un gruppo di testimoni che si sono precipitati per aiutare lo sfortunato visitatore, tra i quali proprio Daniel Radcliffe che senza pensarci su si è lanciato contro la coppia di violenti borseggiatori, che alla fine ha preferito darsi alla fuga per evitare guai. (Continua a leggere dopo la foto)


 


 

Di lì a poco è intervenuta la polizia che ha interrogato i presenti e avviato un’indagine per risalire all’identità dei responsabili dell’attacco. Un serio problema, quello della sempre più diffusa criminalità tra le strade inglesi, che ha spinto di recente le forze dell’ordine a intensificare i controlli. Tanti i messaggi subito arrivati in rete per complimentarsi con Radcliffe: “Non so quante altre star avrebbero deciso di rischiare la propria vita per soccorrere un estraneo”. L’attore, 27 anni, non ha per ora voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito all’episodio.

Harry Potter, la notizia è stata data poco fa e ha dell’incredibile. “Sì, è in vendita”. Appena pubblicato l’annuncio il web è impazzito: “La prendo io!” Avete capito di cosa stiamo parlando? No, non lo immaginerete mai…