Basta profumi costosi per la macchina, da oggi il deodorante per auto è fai da te (ed è anche più buono e duraturo)


 

Puoi sicuramente comprare un deodorante per auto economico in qualsiasi negozio, ma non sarai mai soddisfatto come se lo costruissi tu, riciclando oggetti che hai in casa tua. Avrai dei vantaggi notevoli, potrai profumarlo con l’essenza che più ti piace e conoscerai esattamente gli ingredienti che stai usando, cosa che non puoi dire per i deodoranti commerciali. Realizzarlo è un processo facile e divertente, potrai costruirne quanti ne vuoi e magari regalarli ai tuoi amici.

(continua dopo la foto)




Make a Car Air Freshener Step 1 Version 2.jpg





1. Procurati tutto quello che ti serve seguendo l’elenco che si trova alla voce ‘Cose Che Ti Serviranno’. Approfitta di questa idea per riciclare oggetti che hai già in casa così da renderla sostenibile ed economica.


Make a Car Air Freshener Step 2 Version 2.jpg





2. Disegna la forma che avrà il tuo deodorante. Normalmente si usa la forma di un albero, o di uno stato, oppure di un cibo particolare. Sentiti libero di utilizzare la forma che più ti piace, puoi anche scegliere un nome o una parola speciale per te, come ad esempio ‘Amore’ o ‘Felicità’.


Make a Car Air Freshener Step 3 Version 2.jpg


3. Ritaglia la forma che ti farà da modello.

Make a Car Air Freshener Step 4 Version 2.jpg

4. Sistema il tuo modello sul tessuto che utilizzerai per produrre il tuo deodorante e ritagliane due forme.

Make a Car Air Freshener Step 5 Version 2.jpg

5. Adesso posiziona la tua sagoma guida sul cartone. In questo caso ritagliane solo un pezzo.

Make a Car Air Freshener Step 6 Version 2.jpg

6. Incolla il tessuto sui due lati del cartone, utilizzando della colla, e aspetta che si asciughi.

Make a Car Air Freshener Step 7 Version 2.jpg

7. Con attenzione, imbevi il tessuto del tuo deodorante con 10-20 gocce dell’essenza che hai scelto come profumo. Ricordati di profumare entrambi i lati del tuo deodorante.

Make a Car Air Freshener Step 8 Version 2.jpg

8. Lascia asciugare.

Make a Car Air Freshener Step 9 Version 2.jpg

9. Crea un foro nella parte alta del tuo deodorante. Fai passare nel foro del nastro per regali, o dello spago o un qualsiasi oggetto che ti permetta di appenderlo.

Make a Car Air Freshener Step 10.jpg

10. Appendi il tuo nuovo deodorante allo specchietto retrovisore della tua auto. Fissalo in una posizione che non ti impedisca di usare correttamente e agevolmente lo specchietto retrovisore.

Make a Car Air Freshener Step 11 Version 2.jpg

11. Ravviva regolarmente il tuo deodorante. Imbevi semplicemente il tessuto con alcune gocce dell’essenza profumata che hai utilizzato la prima volta. Ripeti questa operazione tutte le volte che il deodorante perde la sua fragranza.

Ti potrebbe anche interessare: Che fastidio quando chiama un numero privato! Ma c’è un modo (semplicissimo) per scoprire chi è

 

Fonte: WikiHow

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it