”Sono bellissima, non mi riconosco!”. Brufoletti, pelle spenta e ”guanciotte”, così appariva prima questa ragazza dai capelli color arcobaleno. Ma dopo la seduta dalla truccatrice tutto cambia e il make-up fa il ”miracolo”


 

ll trucco c’è e si vede. Lo studio del make-up ha preso sempre più piede negli ultimi anni e qualsiasi donna di oggi ha nella pochette molto di più di un mascara e un rossetto. Una delle prime vip a sfoggiare trucchi studiati e ”carichi” è stata Kim Kardashian. Grandissima fan del contouring, la regina dei reality a stelle e strisce ha fatto di questa tecnica un segno distintivo. etto anche sculpting o shading, si indica una particolare tecnica di make up che gioca con i chiaro-scuri per dare tridimensionalità all’ovale. Consiste nell’applicare prodotti specifici che, grazie a un uso strategico di colori, evidenziano determinate zone e ne mettono in ombra altre, correggendo, smussando e armonizzando i lineamenti del viso. Se avete un viso tondo, potete concentrare le zone d’ombra ai lati del volto e subito sotto gli zigomi. Al tempo stesso sfumate l’illuminante su ponte del naso, fronte e mento: in questo modo otterrete l’effetto di un viso più fine e allungato. Avete il viso ovale e volete renderlo più “corto”? In questo caso la terra va applicata e sfumata per bene lungo le mascelle. Ricordatevi poi di sfumare il prodotto verso il basso. (Continua a leggere dopo la foto)






Altre zone d’ombra strategiche sono la fronte e il naso. Se avete la fronte alta, potete “ridimensionarla” sfumando la terra lungo l’attaccatura dei capelli; per il naso, rendetelo più fine distribuendo il pigmento colorato ai due lati. Sul web si trovano un’infinità di ragazze che mostrano il miracolo di questa tecnica e la differenza tra il prima e dopo è davvero sorprendente. (Continua a leggere dopo le foto)








 

Una serie di fotoconfronti che mostrano ancora una volta quanto un sapiente uso del trucco possa trasformare il volto di una donna. Imperfezioni sparite, lineamenti ammorbiditi, proporzioni ristabilite secondo i canoni della bellezza, tutti piccoli segreti di bellezza che trasformano e aggiungono sensualità a volti normali, restituendo allo specchio un risultato pazzesco.

Dalla bambina di E.T. a oggi, splendida 40enne che è tornata in pista dopo tanti momenti no. Ma l’avete mai vista Drew Barrymore senza trucco? Dimenticatevi i capelli e il make up da red carpet, eccola qua

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it