Avete mai provato a non depilarvi per un anno? Probabilmente no, ma lei, influencer di Instagram con migliaia di follower, lo ha fatto e ha deciso di mostrare i risultati. Siete curiosi? Eccola


 

Va bene che donna baffuta è sempre piaciuta, ma forse qui si è andati un po’ oltre. Ditelo a Morgan Mikenas, fitness blogger americana, che ha deciso di non depilarsi per più di un anno. Il risultato? Beh, le sue foto hanno fatto subito il giro del web. La ragazza ha detto che lo ha fatto per una causa sicuramente importante, ma vederla è per “stomaci forti”. Morgan Mikenas ha detto addio all’incubo dei peli superflui e sui social sfoggia gambe non depilate. La giovane fitness blogger non ha un incontro ravvicinato con una ceretta, un rasoio o qualsiasi altro metodo di depilazione da un anno. E tutto per promuovere la bellezza naturale. Sul suo profilo Instagram conta più di 29.000 followers su e nell’ultimo anno ha realizzato un progetto molto particolare: ha deciso di non radere i peli superflui del suo corpo. La ragazza vuole dimostrare che la presenza di peli non sminuisce l’essenza di una donna. Da adolescente è stata anche vittima di bullismo per le sue gambe non rasate e la peluria evidente. (Continua a leggere dopo la foto)






Ora è stanca di soffrire e di correre ai rimedi di depilazione non appena spunta un pelo. “Non sto cercando di far sì che tutta l’umanità smetta di radersi le ascelle o i peli delle gambe. Voglio solo essere d’ispirazione rispetto allo scegliere di fare ciò che si preferisce, ciò che ci fa sentire più a nostro agio. Vorrei che nessuno si vergognasse di sé, non è giusto che la gente senta di doversi adeguare a una norma culturale. Fate semplicemente quello che vi fa stare bene!”, le parole di Morgan, convinta che l’esigenza di depilarsi sia frutto di una convenzione sociale che accresce le differenze di genere. (Continua a leggere dopo la foto)

WARNING If body hair offends you, you will want to keep scrolling, no negativity please Current physique from 3 weeks of not lifting because of an injury. I’m definitely missing the pump and endorphins for sure, but I love where I am right now. Enjoy your journey. Don’t love yourself any less because you no longer have abs, or you are a few pounds heavier. And I’m fully aware that my body hair is clearly visible in this picture, and that’s the whole reason I posted it. I’ve have been getting beautiful emails from females who I inspired to stop removing their body hair and have helped send them on their journey of self love. For that reason I refuse to stop sharing my natural self. So if that is a problem, go ahead and unfollow me! For a majority of my life I have been chasing acceptance and love from others, and not focused what is actually important.. Loving MYSELF and feeling comfortable in my own skin and not needing anyone’s approval. Love myself for who I am, and not have to change something about myself to be accepted.. Appreciate yourself and the changes you go through. Don’t be so hard on yourself☺#fit #fitness #healthyliving #bodypositive #selflove #inspiration #bethechange #spreadlove #love #bodyhairdontcare #freespirit #support #positivevibes #goodvibesonly #tone #inspire #namaste #model #rest #feelgood #lifestyle #gains #befree #unity #respect #peace #natural #empowerment #fitnessmodel #bestself

Un post condiviso da Morgan Mikenas (@i_am_morgie) in data:

 

Non mi rado le gambe e non sentirò mai il bisogno di farlo di nuovo. Decidere di non radere i peli del mio corpo ha migliorato la fiducia in me stessa e mi ha aiutato a uscire dalle aspettative che la società ha verso le donne”, ha scritto Morgan in uno dei suoi post su Instagram. “Perché la società ci dice che i peli del corpo sono disgustosi. Ricevo commenti negativi ovunque vada. La gente mi guarda e prova a buttarmi giù. Questa è la realtà in cui viviamo, ma cose del genere non dovrebbero essere rilevanti. Ogni reazione negativa delle persone è un riflesso diretto delle loro insicurezze, non ha niente a che fare con te”.

 

Ti potrebbe interessare anche: La compagna ideale che rende fiero (e felice) ogni uomo? È pelosa…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it