Hai mai provato a mettere la farina sul viso? Pochi sanno in quanti modi può essere usata al di fuori della cucina. Ecco 7 idee geniali (e utili)


 

La farina è da sempre uno degli ingredienti più utilizzati in cucina, ma in pochi sanno che il suo utilizzo non si limita alla preparazione di dolci, pane e altri prodotti fatti in casa. Ecco quindi sette idee originali per utilizzare la farina in un modo utile e alternativo. 1- Pulizia del rame: unendo farina, sale e aceto bianco si potrà ottenere un composto utile per pulire in modo perfetto il rame. Basterà miscelare con cura gli ingredienti e applicarlo sul rame, lasciarlo asciugare completamente e poi rimuoverlo con un panno morbido. 2- Lucidare l’acciaio: la farina è ottima anche per pulire le parti in acciaio inossidabile delle docce e dei bagni, cospargendola su un panno in microfibra e strofinando poi quest’ultimo delicatamente sui rubinetti. 3- Per i più piccoli può essere utilizzata per creare della pasta modellabile del tutto naturale, unendo farina, sale e acqua e lavorando con le mani fino a ottenere una pasta morbida e senza grumi. (Continua a leggere dopo la foto) 






Per renderla colorata poi si potranno utilizzare del curry o del succo di barbabietola. 4- Guanti da cucina: la farina può anche essere utilizzata al posto del borotalco per indossare con facilità i guanti in lattice in modo che faccia da barriera. 5- Allontana le formiche: un ottimo rimedio naturale anche per tenere le formiche alla larga da casa, creando una linea di confine posizionata vicino ai punti nei quali le formiche prediligono l’entrata nell’appartamento, così da risolvere il problema.

(Continua a leggere dopo le foto) 








 

6- Combatte i parassiti: la farina può essere utile anche per allontanare i parassiti dall’orto. Invece di utilizzare dei pesticidi, si può cospargere la radice di piante come zucchine e patate con della farina. 7- Crema viso: unendo in parti uguali farina, miele e latte si potrà ottenere una crema viso che si potrà applicare direttamente sulla pelle con un leggero massaggio e lasciare in posa per 15 minuti. In questo modo la pelle risulterà immediatamente luminosa e morbida.

Leggi anche: “Farina ritirata dai supermercati”. L’annuncio arriva dalla casa di produzione: il lotto e la marca da evitare assolutamente. ”Riportate il prodotto indietro”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it