“È di cartapesta”. Senza trucco e senza inganno: Simona Ventura senza make up. Scordate questa SuperSimo (bellissima e con la pelle di porcellana) perché la versione ”nature” è decisamente diversa


Make up or not make up? Questo è il problema. Il trend del momento con tanto di apposito hashtag, è il #Nomakeup. La capostipite del movimento è Alicia Keys che, già da qualche tempo, ha deciso di dire addio a rossetto, mascara, eye liner e fondotinta in favore di un un look totalmente acqua e sapone. La bellissima cantante ha sfoggiato questo look non solo per andare al supermercato ma – anche e soprattutto – per concerti e serate varie. Durante gli MTV Music Awards la cantante si è esibita senza un filo di trucco, scatenando il pubblico. ”Non voglio più coprire nulla ha spiegato né il mio viso, né la mia mente, la mia anima, le mie battaglie o le mie emozioni. Niente”, aveva detto la pop star che ha deciso di non mostrarsi più con un filo di trucco.

Ma il #Nomakeup al momento continua a regnare sovrano, come dimostrano i tantissimi post su Instagram, molti dei quali condivisi da vip e showgirl desiderose di aderire al dominante tripudio di naturalezza. Ci sono le cantanti come Beyoncé, che ama il make up sul palco ma spesso lo evita nella vita privata, o Adele, famosa per l’immancabile riga di eyeliner nero, che da un po’ preferisce gli scatti casalinghi in versione acqua e sapone. (Continua a leggere dopo la foto)



Anche le vip nostrane hanno ceduto in passato al #nomakeup: da Martina Colombari all’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, passando per Federica Nargi, Tania Cagnotto ed Elena Santarelli. Anche la SuperSimo Nazionale, ovvero Simona Ventura, ha spesso scelto di mostrarsi senza trucco. Nessun evento pubblico, per carità, ma in passato la conduttrice è stata spesso presa di mira dai paparazzi perché senza trucco. Forma fisica ritrovata, felicità in amore, soddisfazioni ovunque e per la conduttrice non è stato un problema andare a pranzo con un’amica e dedicarsi allo shopping in versione naturale. In cambio le foto dei paparazzi hanno immortalato le occhiaie e il viso poco fresco, le inevitabili rughe di chi non ha più vent’anni. (Continua a leggere dopo le foto)



 

Visibilmente stanca e molto diversa da come siamo abituati a vederla in tv, tanto che qualcuno sul web l’ha paragonata ”a un pezzo di cartapesta”, SuperSimo parla al telefono e mostra vistosi segni d’espressione e occhiaie. I miracoli del trucco esistono e ci sentiamo tutte più sollevate, perché anche le vip hanno più o meno i nostri difetti.

”Chiedetemi come ho scattato questo selfie”. Senza trucco e senza inganno: questa foto ha letteralmente mandato in delirio la rete. La soluzione? Eccola