“Signora. Lei…”. I medici sono sbiancati visitando questa donna incinta per la seconda volta. La loro scoperta terribile, quella decisione difficile e le foto di una mamma che fanno il giro del mondo


 

Una storia che apre il cuore quella di Kimi Maxwell di Perth, Australia. Si preparava a diventare madre per la seconda volta nel 2013. Un momento magico nella vita di una donna, destinato però a diventare un incubo per la ragazza. Tutto è iniziato quando, dopo un normale controllo di routine, le è stato diagnostico un cancro al seno; se fosse successo in un altro momento, si sarebbe trattato di un caso semplice da curare, il male infatti era nel suo stadio iniziale, ma viste le condizioni della donna i medici le spiegarono che avrebbe dovuto prendere una decisione non semplice: lei o il bambino. Una scelta che per lei non è stata neppure tale, senza pensarci ha rifiutato le cure che le avrebbero salvato la vita, lasciando i medici senza parole. Avrebbe trovato un modo per sopravvivere, tenendo però in vita il suo bambino. Una doppia mastectomia si rivelò essere la soluzione e Kimi ci si sottopone durante la gravidanza. Subire un intervento in quelle condizioni sarebbe potuto essere pericoloso ma, per fortuna, tutto andò bene. (Continua dopo la foto)







Per incoraggiare altre donne a non darsi per vinte, Kimi ha posato in questi bellissimi scatti in bianco e nero. Scatti che hanno fatto immediatamente il giro del mondo e sottolineano il coraggio della sua scelta. Dopo aver partorito, Kimi ha posato ancora, tenendo tra le braccia il frutto del suo amore. Queste immagini sono diventate virali e sono state utilizzate per sostenere la lotta contro il cancro. Un messaggio forte e di speranza: al cancro si può sopravvivere, anche mentre si è incinta.

(Continua dopo le foto)






 



 

 

La decisione presa da Kimi era a rischio, certo, dal momento che c’era la possibilità che lei o il feto non ce la facessero ma il gioco valeva la candela. La forza dell’amore, alla fine, ha vinto su tutto. Nient’altro da aggiungere.

”Incinta? Ora vi racconto tutto”. Il rumor sulla seconda gravidanza di Melissa Satta ha fatto in pochi giorni il giro delle riviste di gossip. Ora è l’ex velina a dare una spiegazione

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it