Matrimonio a sorpresa!… Anche per lo sposo. Vi sembra strano? Ma è proprio ciò che è successo al super vip italiano. Esce per andare a un appuntamento e si è ritrovato con lei vestita da sposa: quello che ha fatto è incredibile


 

La notizia si è diffusa da poco ed effettivamente ha creato un certo scalpore. Quando si parla di matrimonio è sempre una bella cosa, ma quando il futuro sposo non sa che sta per convolare a nozze? E se il ‘lui’ in questione è anche un personaggio famoso? Beh, a prescindere dalla notorietà è una cosa che a qualsiasi uomo avrebbe sconvolto non poco la giornata. Così quando è uscito di casa, il 25 maggio scorso, non avrebbe mai immaginato di farci ritorno da sposato, come in effetti è successo. Davide Dormino, il noto scultore di origine viterbese, romano d’adozione. Qualche giorno fa è arrivato in piazza Santa Maria in Trastevere, dove aveva un appuntamento con la compagna, e l’ha trovata in abito bianco e con un bouquet di fiori in mano, pronta per sposarsi. Un matrimonio all’insaputa dello sposo, rimasto letteralmente a bocca aperta. Davide si è cambiato d’abito in fretta e furia in un bar di Trastevere, con i vestiti che gli aveva procurato la futura sposa, e si è presentato all’altare: “È stata una pazza, ma è stato il giorno più bello della mia vita”, ha raccontato lo scultore. (Continua a leggere dopo la foto)



La loro storia è stata raccontata in televisione da Pif nel suo Caro Marziano, programma in onda su Rai Tre. “Che cosa ci fa #Pif con una sposa scalza in mezzo ad una piazza di prima mattina? Per scoprirlo non perdetevi le romantiche e stravaganti storie che #Pif racconterà a #caromarziano stasera alle 20:30 su Rai3”, l’annuncio sulla pagina Facebook del programma. In ogni caso, Dormino all’inizio è rimasto senza parole, ‘anything to say’, citando una sua scultura, ma alla fine il “fatidico sì” lo ha pronunciato. Un vero e proprio “agguato”, quando, all’ora convenuta, l’artista, sigaretta in mano, è sbucato all’angolo della piazza si è trovato ad attenderlo Silvana in abito bianco, scalza, e con un bouquet in mano. E c’erano proprio tutti: parenti, amici e la troupe di Caro Marziano. (Continua a leggere dopo le foto)


 

“Mi aveva chiesto di sposarlo – ha spiegato Silvana a Pif nel servizio andato in onda nella puntata di mercoledì sera -. Abbiamo iniziato a parlarne, ma la cosa stava diventando un po’ brutta, cadevamo nei cliché, non c’era più romanticismo. Alla fine ho pensato di fargli una sorpresa”. L’artista, “metabolizzata” la sorpresa, è stato subito al gioco e ha vissuto la giornata più pazza e bella della sua vita. Classe 1973, Dormino è un’artista molto affermato e noto soprattutto nell’ambiente romano. La sua opera più famosa è Anything to say, una scultura in bronzo itinerante che raffigura in piedi sopra tre sedie, con accanto una quarta dove lo spettatore può salire, Edward Snowden, Julian Assange e Chelsea Manning. 

Ti potrebbe interessare anche: Bebè in arrivo per la splendida bionda della televisione. Dopo appena un anno dalle nozze (e dopo quel bruttissimo incidente) è arrivata la splendida notizia: “È stato concepito a San Valentino”