Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sentite anche voi questa irrefrenabile voglia di preparare un bel filetto di cernia in crosta? Ecco la ricetta per farlo nel modo più buono e pratico…

 

Sbizzarriamoci: oggi prepariamo un buon FILETTO DI CERNIA IN CROSTA. Come si fa? tranquilli, è facilissimo e vi consigliamo noi, seguendo la ricetta del grande Andy Luotto pescata dal suo libro (imperdibile per chi ama sperimentare) “FACCIA DA CHEF“. Per prima cosa, ovviamente, andiamo a vedere quali sono le cose di cui abbiamo bisogno. Ingredienti: – 1 filetto di cernia di circa 250 g (o platessa o merluzzo) – 1 rotolo di pasta sfoglia – 1 cipolla rossa grattugiata – basilico – prezzemolo tritato – rosmarino – 1 cm di zenzero grattugiato – 2 pomodori San Marzano tagliati a dadini – olio extravergine – pepe e sale. Se tutti gli ingredienti sono ora a vostra disposizione, procediamo per vedere come preparare il tutto. (Continua a leggere dopo la foto)


Preparazione: Far marinare il filetto di pesce con la cipolla, il basilico, il prezzemolo, il rosmarino, lo zenzero e i pomodori almeno per 10 minuti. Correggere di pepe e sale. Arrotolare il tutto nella pasta sfoglia e infornare a 170° fino a che la pasta risulta dorata. Fate raffreddare leggermente. Quindi affettare e servire. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

FACCIA DA CHEF: Andy Luotto è uno chef, un cuoco professionista, un vero artista della cucina. La sua vocazione è questa da sempre, ma quando, al termine della Scuola Alberghiera, disse a suo padre – un ricco impresario cinematografico – che voleva cucinare di mestiere, il padre gli rispose: “E perché mai? Abbiamo già la cuoca in casa!”. Così Andy si è laureato in Scienze della Comunicazione e dopo, grazie anche a Renzo Arbore, è diventato il comico famoso che tutti conosciamo, o, come dice lui, sono andato a fare lo scemo in tv. Nel frattempo ha continuato a coltivare la sua grande passione per il buon cibo. Non ha smesso di ricercare, sperimentare, inventare piatti, fino a quando, pur realizzando ancora programmi e format televisivi, ha scelto di essere uno chef a tempo pieno. Oggi Andy cucina nei ristoranti più importanti, in tv, in occasione di rassegne gastronomiche in giro per il mondo.

Puoi acquistare questo libro su TaBook con uno sconto del 15% CLICCANDO QUI!

 

Ti potrebbe interessare anche: Minicroissant ripieni di carciofi: impossibile resistere. Stupite i vostri ospiti con questa delizia. Sono facilissimi da preparare e la riuscita è ottima

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004