Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Che buone! Le palline verdi di ricotta e spinaci: siete curiosi di sapere come si preparano in un modo facile e veloce? Ecco la ricetta che stupirà i vostri invitati

 

Vi prendiamo per la gola oggi, suggerendovi una ricetta facile, veloce e leggera. Parliamo delle cosiddette PALLINE VERDI: mai sentite? La nostra ricetta è tratta dal libro “LA NATUROPATIA A TAVOLA” di Simone Martinelli (che vi consigliamo vivamente). Andiamo subito a vedere quali sono gli ingredienti che ci servono per preparare questo piatto che vi catturerà (e vi farà fare bella figura con i vostri amati/odiati commensali). Dunque: – 400 g di spinaci – 150 g di ricotta – 1/2 cucchiaino di noce moscata grattugiata – pepe nero in polvere q.b. – sale marino integrale q.b. – 4 foglie di radicchio tondo, intere pulite – semi di sesamo per guarnire. Dopodiché, assicuratevi di avere tutto e andiamo a vedere come si prepara il tutto. (Continua a leggere dopo la foto)


Preparazione: Pulire e lavare gli spinaci, quindi cuocerli al vapore o lessarli in poca acqua. Strizzare con cura la verdura per eliminare l’acqua in eccesso, poi lavorare con una forchetta per ottenere una poltiglia , a cui si aggiungerà prima la ricotta e poi gli altri ingredienti continuando a lavorare fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto modellare, con le mani inumidite, delle palline che verranno adagiate sulle foglie di radicchio poste su un piatto da portata Spolverare il tutto con semi di sesamo e portare in tavola. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

LA NATUROPATIA A TAVOLA di Simone Martinelli: La naturopatia a tavola si rivolge a tutti coloro che sono interessati a seguire un’alimentazione corretta, ma che per mancanza di tempo o di conoscenze, o semplicemente perché scoraggiati in partenza dalle “difficoltà dell’impresa”, hanno rinunciato dopo i primi tentativi o non hanno provato per nulla. L’esposizione, scientifica e agevole al contempo, nonché supportata da numerose ricette originali e sfiziose, mostra come un’alimentazione sana ed equilibrata, oltre a essere perfettamente in grado di soddisfare sia l’occhio che il palato, non sia in contrasto con i ritmi quotidiani. Un inserto d’immagini a colori e una bibliografia esaustiva completano l’opera, che costituisce pertanto anche un utile compendio per i professionisti del benessere.

Puoi acquistare questo libro con uno sconto del 15% CLICCANDO QUI!

Ti potrebbe interessare anche: Minicroissant ripieni di carciofi: impossibile resistere. Stupite i vostri ospiti con questa delizia. Sono facilissimi da preparare e la riuscita è ottima

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004