Avete anche voi una strana voglia di pesce? Noi sì, e questi primi caldi non fanno altro che aumentare il desiderio. Oggi prepariamo il pesce tandoori: così…

 

L’estate è sempre più vicina: voglia di pesce e di piatti sfiziosi. Per queste due ragioni abbiamo deciso di suggerirvi oggi il PESCE TANDOORI (tanduri machi). Vi diciamo subito che la ricetta l’abbiamo pescata dal libro L’ARTE DELLA CUCINA INDIANA di Bruno Cerchio, un testo che vi consigliamo perché contiene tantissime idee originali e facili da preparare. Per il piatto di oggi partiamo, ovviamente, dagli ingredienti. Prendete nota: – 4 grosse trote già pulite (circa 300 g l’una) – 2 C di yogurt – – 1 C di olio di senape – 4 C di tandoori paste. Detto questo, procediamo col vedere la modalità di preparazione. (Continua a leggere dopo la foto)


Preparazione: Fate due incisioni trasversali su ogni fianco dei pesci, poi sistemateli su un vassoio. Mescolate la tandoori paste con yogurt e l’olio di senape, poi versate il composto sui pesci, coprendoli bene; coperchiate il vassio e lasciate marinare in frigorifero per 2-3 ore. Scaldate il forno a 200°, poi cuocete le trote sulla griglia per 15 minuti, voltandole dopo i primi 10 minuti. Possono anche essere cotte sul barbecue. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

L’ARTE DELLA CUCINA INDIANA di Bruno Cerchio: Il boom delle cucine esotiche si sta evolvendo, e non sono più solo i ristoranti etnici a trarne beneficio. L’ultima tendenza è quella di preparare a casa delle cene dai sapori diversi da quelli ai quali siamo abituati. In tanti, tuttavia, sono ancora spaventati dalla difficoltà di alcune preparazioni e dalla difficile reperibilità di molti prodotti. Bruno Cerchio dimostra invece che è possibile preparare una perfetta cena indiana con ricette semplici e ingredienti che si possono trovare in qualsiasi città. Ma non si limita a fornire dosi e consigli di preparazione, racconta molte curiosità sulla cucina indiana, sulle zone dove sono nate le preparazioni, sulle differenze regionali nei metodi di cottura e nelle spezie.

Puoi acquistare questo libro con uno sconto del 15% CLICCANDO QUI!

 

Ti potrebbe interessare anche: Minicroissant ripieni di carciofi: impossibile resistere. Stupite i vostri ospiti con questa delizia. Sono facilissimi da preparare e la riuscita è ottima

Pubblicato il alle ore 10:22 Ultima modifica il alle ore 16:01