5 buoni consigli per passare un weekend allegro anche se piove


Quando piove, cosa fare? Innanzitutto, meglio non lasciarsi vincere dalla disperazione, ma ingegnarsi per scegliere l’attività migliore per contrastare la noia. Se è vero che la pioggia, per la maggior parte delle persone non è la migliore alleata del sorriso, del buon umore e della voglia di fare, non è detto che il meteo avverso debba, per forza, spegnere ogni entusiasmo. E visto che per i prossimi due giorni il tempo non sarà dei migliori, anzi, ecco cinque idee per trascorrere il weekend all’insegna del divertimento o del relax.

(Continua a leggere dopo la foto)








1. Cinema. Se fuori prove mettetevi al riparo al cinema. Scegliamo un film a seconda del nostro umore e via con il popcorn! Ecco qualche film in uscita nei prossimi due giorni: Italiano Medio di Maccio Capatonda (Marcello Macchia); Notte al museo 3 – Il segreto del faraone di Shawn Levy; Unbroken di Angelina Jolie.

2. Sotto le coperte. Cosa c’è di meglio che passare un pomeriggio ad abbracciati con il nostro lui, magari sotto il piumone? Questo è certamente il migliore dei modi per far volare il tempo.

3. Fai da te – I pomeriggi di pioggia sono anche i momenti migliori per dedicarsi a un po’ di fai da te, di questi tempi consigliamo quelli dedicati ai costumi di carnevale.

4. Arte. Chiama i tuoi amici e amiche e organizza una visita nel museo della tua città. Leggi la sezione cultura e appuntamenti del giornale della tua provincia e scopri se in corso ci sono mostre, estemporanee o concerti.

5. Si può fare il tanto temuto cambio armadi, approfittandone per fare un po’ di pulizia nel guardaroba, mettendo ordine tra vestiti, scarpe e accessori, ma non solo, anche decidendo, una volta per tutte, di dire addio a capi che non si indosseranno mai più.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it