Sos corna! 5 consigli utili e facili per evitare di essere traditi


Il tradimento è un problema spaventoso con il quale confrontarsi, e siamo molto solidali con chi è stato vittima di un tradimento perché è una situazione molto spiacevole. Il tradimento è spesso il risultato di aspetti caratteriali (c’è chi è propenso) e di elementi che caratterizzano il vostro. Per esempio, se manca la sintonia, la complicità e non capite come si comporta il vostro partner, la vostra vita di coppia non sarà facile da sopportare. Anche se tutto fila liscio, però, potrebbero insorgere dei problemi relativi ad alcuni vostri comportamenti. Ecco, quindi, qualche consiglio per non finire nella lista (infinita) della persone tradite: 

(Continua a leggere dopo la foto)







1. Non mettergli il guinzaglio. Se al tuo partner (uomo o donna, questo non importa) imponi regole severe lui o lei cercherà di romperle e diventerà infedele. Non arrovellarti il cervello ogni volta che gli/le arriva un messaggio o una telefonata sul telefono ed evita sguardi di fuoco se si ferma a parlare con qualcuno. Vivi la relazione in modo tranquillo evitando inutili paranoie.

2. Mettere la parte la tua vita. Non essere ossessionata/o da lui/lei. Continua a coltivare le amicizie e gli hobby e buttati sul lavoro. Le donne e gli uomini che sono autosufficienti sono molto sexy. Se il tuo ragazzo/ragazza si sente soffocato/a da te, gli verrà più spontaneo andare ‘’fuori strada’’ per riaffermare la sua libertà. 

3. Chiediti se c’è ancora passione tra di voi. Prova a chiederti seriamente se nel vostro rapporto c’è ancora qualche elemento di sorpresa o tutto è diventato terribilmente noioso. Se così fosse cerca di sorprenderlo/a in qualche modo: può essere una cenetta a lume di candela, un nuovo completino intimo (solo per le donne, ovviamente) o una nuova fantasia a letto. Uno dei motivi del perché gli uomini e le donne sono infedeli è dato dal fatto che la loro vita è diventata così noiosa che hanno bisogno di uscire e sentire qualcosa di diverso. Quindi, sorprendi il tuo uomo.

4. Non rimandare i problemi. Uno dei segreti per far funzionare il rapporto è parlare, comunicare il più possibile, anche e soprattutto quando ci sono problemi. Lasciare tutto in sospeso, tenersi tutto dentro, pensando di fare cosa giusta, non aiuta, anzi, quasi sempre i problemi non affrontati subito riemergono dopo un po’ e ingigantiti di molto, rischiando così di rovinare il rapporto. E poi cercate di essere per il suo/sua confidente senza dargli/le la possibilità di rivolgersi ad altre o altri per raccontare i suoi problemi e pensieri.

5. Non lasciarlo ”solo” o ”sola”. L’uomo e la donna, in generale, hanno bisogno di sentirsi gratificati dal proprio partner, incoraggiato/a nelle sue scelte, apprezzato/a in ciò che fa senza essere continuamente criticato/a per ciò che ama fare o per le sue scelte quotidiane. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it