Make-up, 13 errori che fai senza sapere (e che non rendono onore al tuo viso, anzi…)


Ci sono cose che riguardano il make-up e la cura dei capelli che non sai e che ora ti sveliamo. SI tratta di errori mooolto comuni che fanno quasi tutte  le donne non sapendo di farli. Perché smettere di fare certi errori? Perché smettendo di farli, il risultato sarà favoloso. Tu risulterai più bella, agli occhi di lui e agli occhi di tutti, ti sentirai magnifica e tutto il resto verrà di conseguenza… Ecco 13 errori da non fare più.

 (Continua a leggere dopo la foto)



1. Non lavi i pennelli. Già, è una cosa noiosa, ma la pulizia di pennelli non è solo questione di igiene: lo stato di un pennello influenza anche il risultato del trucco. Pensaci…

2. Metti la terra abbronzante su tutto il viso. Sbagliato. Per creare l’effetto “pelle baciata dal sole”, il bronzer va messo solo sull’arco del naso, sugli zigomi e sulla fronte..

3. Per scegliere il colore del fondotinta lo provi sul dorso della mano? Sbagliato. Il colore del dorso della mano non è per niente uguale a quello del viso. Rischi, quindi, di prendere un fondotinta che non ti dona. Dove provarlo? Sulla mandibola..

4. Il correttore, sei sicura di usarlo bene? Non limitarti a passarlo sulla parte più scura, ma disegna un triangolo rovesciato e riempilo con il correttore, in modo da illuminare lo sguardo e ottenere un effetto più naturale. Vedrai che svolta…

5. Ancora correttore… Dopo averlo messo, lo fissi con la cipria trasparente? Fallo. Così non cambia colore col passare delle ore e tu non sembri un panda… 

6. Passiamo alle labbra. Fai il contorno più scuro? Oh no! Meglio usare lo stesso colore su tutta la bocca. Ottimo usare una matita per disegnare il contorno e anche per colorare le labbra. Il colore durerà tantissimo.

7. Non usare tutti i giorni il mascara waterproof, perché secca le ciglia e si fa più fatica a toglierlo…

8. Quando metti lo smalto ti ricordi di usare sempre una base trasparente per coprire l’unghia? Speriamo proprio di sì… Altrimenti rischi di macchiare di brutto le unghie…

9. Quanto fondotinta usi? Probabilmente troppo. Per evitare l’effetto mascherone (piuttosto antiestetico) ti consigliamo di utilizzarlo solo sulla zona T, intorno al naso e sotto gli occhi.

10. Piegaciglia, lo usi dopo aver messo il mascara? Errore! Fai un impiastro col rimmel e rischi che le ciglia si spezzino…

11. Sempre a proposito di ciglia, sbatti il pennellino dentro il tubetto? Male. Così nel mascara entra aria che lo fa seccare prima…

12. Ti hanno detto che per diluire uno smalto secco puoi farlo con l’acetone? È falso, perché questa tattica non fa che cambiare la composizione chimica dello smalto. Meglio il diluente.

13. Ti trucchi con la luce artificiale? Errore. L’ideale sarebbe truccarsi con la luce naturale… 

 

Leggi anche: Hai i minuti contati? Truccati così… 11 consigli di make up per essere pronta in un batter d’occhio

Stasera mi trucco sexy (e lo faccio innamorare). Ecco come realizzare in poco tempo un make up super sensuale