Capelli piatti? Ecco cinque modi semplici semplici per conquistare più ”volume”


Vuoi avere i capelli voluminosi ma non sai più cosa fare? Ormai ne hai provate tutte ma il risultato è sempre lo stesso: capelli pesanti e piatti. Segui questi semplici passi e vedrai che risultato. 

(Continua a leggere dopo la foto)

 








1. Attenzione ai prodotti. Esistono prodotti volumizzanti che promettono risultati sorprendenti, ma poi all’atto pratico sono una vera delusione: questo perché contengono siliconi che creano una patina sul capello che lo renderà più pesante e con meno volume. Utilizzate prodotti naturali e ricordate di sciacquare bene i capelli.

2. Asciugatura. Il momento dell’asciugatura con il phon è sempre delicato, per chiunque, perché il rischio di rovinare i capelli è sempre presente. Se però vuoi dare volume ai tuoi capelli, asciugali a testa in giù, muovendoli con le mani, così che sin dall’attaccatura non restino piatti.

3. Il taglio. Il taglio di capelli può aiutare tantissimo. Optate per un taglio scalato, in questo modo i capelli peseranno di meno e resteranno più vaporosi.

4. Più movimento. Se oltre al volume vorreste avere anche i capelli con qualche ciocca ondulata, fate lo shampoo prima di andare a dormire e attorcigliate piccole ciocche e fermatele su se stesse con alcuni elastici. Poi andate a dormire e scioglietele al mattino: la vostra acconciatura sarà mossa e voluminosa.

5. Acqua. Sembra strano, ma l’acqua frizzante può dare maggior volume. L’anidride carbonica contenuta nel liquido, infatti, gonfia la struttura del capello e le radici.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it