I love shopping… 5 consigli per fare acquisti senza avere rimorsi


Sei una che ama, anzi adora, fare shopping ma spesso quando esci a fare acquisti compri cose sbagliate e poi passi un pomeriggio a combattere coi sensi di colpa? Basta, è ora di cambiare atteggiamento verso lo shopping. Ecco 5 dritte per fare shopping senza sensi di colpa

(Continua a leggere dopo la foto)



1.Se hai dei negozi di fiducia, vai lì. Così sai quali sono le cifre indicative dei capi e eviti di comprare cose che non puoi permetterti. Tipo un cappotto che costa quanto un mese di affitto.

2.Esci  a fare shopping? Segui un itinerario preciso. Decidi prima quali negozi affrontare così eviterai di vagare smarrita per i negozi e cadere in qualche trappola non prevista. 

3.Quando entri in un negozio, non girare per ore prima di entrare nei camerini. Fai due giri e seleziona quello che proverai. Se non ti ha colpito nulla nei primi due giri, è inutile che cerchi ancora. L’ispirazione è fondamentale quando si fa shopping.

4.Ti provi una cosa. Ti piace? Sì, prendi. Sei indecisa? Lascia stare. Il modo per decidere: ti deve convincere a prima vista.

5.Ti sei provata quella cosa ma pensi che non ti doni abbastanza? Non chiedere parere ad amica o commesse. Sei tu, poi, che dovrai indossare quel capo. Punto.

Leggi anche: Lavorare, vestirsi, shopping: 6 app al fianco delle donne

Belle, guerriere e… shopping. L’universo femminile visto dagli uomini