Ci sono cose che lui fa (o non fa) e ti fanno venire i nervi? Mettiti l’anima in pace, lui continuerà a farle (o non farle) per sempre. La cosa che ti può consolare è che noi donne siamo tutte nella stessa condizione. Sei d’accordo? Ecco le cose che lui fa e che ti vanno venire il nervoso. Ma fai un respirone e ricordati che le farà ancora e ancora… Quando hai detto che lo volevi, ti riferivi a “tutto il pacchetto”.
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Finisce il rotolo della carta igienica e lui che fa? Lascia il rotolo finito al solito posto. E non si degna di sostituirlo con uno nuovo. La scusa: “Non so dove tu tenga la carta igienica, nascondi sempre tutto”.
2) Lava i piatti (miracolo!) e poi lascia la spugnetta sul fondo del lavello. Quando poi ti tocca prenderla è completamente zuppa. Bleah!
3) Va a fare la spesa? Evviva. Solo che mette i biscotti sul fondo della busta e li fa sbriciolare miseramente. Poi non ti stupire se si lamenta: “Ma i biscotti sono tutti sbriciolati”.
4) Spazzatura. Lui toglie la busta piena e diligentemente la ripone nel mastello dell’indifferenziata. Tu ti chiedi: ma perché, altrettanto diligentemente, non mette una busta nuova nella pattumiera? Mistero.
5) Torna dalla palestra, dall’allenamento o da quello che è e lascia la borsa contenete i panni sporchi per terra. Poi si stupisce, quando la va a riprendere: “Oh! I panni non sono stati lavati…”
6) Stasera cucina lui, è deciso. Tu probabilmente sei a dieta e lui proporrà ravioli ripieni di formaggio al burro fuso. Buoni. Peccato che non sarà altrettanto divertente pulire il disastro che ci sarà in cucina (e in tutta casa: ma come fa?) che avrà combinato per realizzare i suoi ravioli.
7) Lascia a casa le chiavi di casa, così sei obbligata ad andargli ad aprire. Lui, ovviamente, arriverà quando hai appena iniziato a disossare il pollo e avrai le mani impiastrate…
8) Ora di cena. Non vi vedete dalla mattina. Tu hai voglia di sapere tante cose della sua giornata. Lui risponde a monosillabi. Finché sbotta: “Oh, ma mi fai mandare giù almeno un boccone?”
9) Zapping. Il suo dura un nanosecondo. manco fai in tempo a capire cosa propone una certa rete che lui ha già cambiato sei canali. Nervi. Ma come fai a capire che non c’è niente se non ti fermi a guardare? Risposta: lui è alla ricerca di un thriller. O di un programma sportivo. Ma non lo ammetterà mai.
10) Finalmente trova il film che fa per lui: “Sgranocchiamo qualche biscotto?”. Ma certo, così dormiremo in un letto di briciole. Lui non riesce a non sbriciolare, manco se i biscotti (già sbriciolati vedi punto 3) glieli servi in un’insalatiera…
Leggi anche: 6 abitudini che le donne devono copiare agli uomini. Per una vita senza pensieri
Che mi metto? Tutto quello che gli uomini odiano del guardaroba delle donne