Come fare il nodo alla cravatta in 6 semplici passaggi


Il nodo alla cravatta è da sempre un cruccio per tanti  uomini di tutto il mondo, o almeno di tutti quelli che non devono indossarla tutti i giorni per lavoro ma che la utilizzano soltanto a qualche raro matrimonio. Nessuna paura, questo semplice tutorial vi insegnerà una volta per tutte a fare un ottimo nodo alla cravatta (almeno non dovrete bussare al vicino di casa ogni volta).

Step 1: METTETEVI IN POSIZIONE: Posizionatevi di fronte ad uno specchio che vi rifletta almeno fino al torace e regolate il posizionamento della pala piccola in base alla vostra altezza.

Step 2: IL PRIMO LOOP: Per convenzione chiameremo l’estremità più larga “pala grande” mentre quella più sottile “pala piccola”. Fate passare la pala grande davanti alla pala piccola, subito al di sotto del collo. Poi fatela scivolare dietro, concludendo il primo giro della morte.

Step 3: IL SECONDO INCROCIO: Riportate nuovamente la pala grande sulla pala piccola, come nel primo passaggio (mossa 3 della grafica). Questa fasciatura che si è creata sarà la parte visibile del nostro nodo quindi abbiate cura che sia priva di grinze.

Step 4: LA MOSSA DEFINITIVA: Con l’indice ben saldo al centro del punto dove si formerà il nodo, fate passare la pala grande della cravatta all’interno dell’incrocio che avete formato finora, come un Cobra quando esce dal suo cesto.

Step 5: LA CHIUSURA DEL NODO: Non cedete mai il controllo sulla testa del serpente. Ora fatela passare attraverso l’anello che la pala grande ha creato in precedenza attorno alla pala piccola, dall’alto verso il basso, togliendo il vostro indice. Questo gesto richiede una precisione chirurgica. Ora stendete la gamba e stringete il nodo per bloccarla.

Step 6: UN CONSIGLIO FINALE: Quando siete riusciti a fare un nodo decente non lo disfate mai.

Ti potrebbe anche interessare: La svolta sexy di Salvini: si fa fotografare vestito solo di una cravatta (verde)

 







Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it