7 cose che fai tutti i giorni ma le fai nel modo sbagliato


Ci sono cose che fai tutti i giorni. E tutti i giorni, da quando stai al mondo, le fai in un modo preciso. Cioè nel modo sbagliato. Perché ti hanno insegnate a farle in quel modo lì. O perché hai visto farle in quel modo lì. Quando vedrai di cosa stiamo parlando dirai: “Ma certo, come ho fatto a non pensarci prima…”. Ecco 7 cose che fai tutti i giorni ma le fai nel modo sbagliato.

(Continua a leggere dopo la foto)



1) Mangiare le mele. In genere, se non le sbucci e le fai a spicchi, le mordi di lato. E questo comporta lo spreco di un buon 30% di mela. Per non sprecare nulla ma proprio nulla, iniziala a mordere dalla parte superiore. Fico, no?!

(Continua a leggere dopo la foto)


2) Come metti le forcine per i capelli? Sicuramente con l’angolo ondulato verso l’alto. Sbagliato. Vanno messe esattamente nell’altro verso: così non si muovono da lì e la tenuta della piega dura tutto il giorno. Provare.

(Continua a leggere dopo la foto)


3) Ti sei macchiata col vino rosso. Che fai? Senz’altro spruzzi qualche spray anti-macchia. Invece è tanto semplice: le macchie di vino rosso vanno via strofinando la macchia con del vino bianco…

(Continua a leggere dopo la foto)

4) Non hai le casse a portata di mano ma vuoi ascoltare la musica dal telefono ad alto volume? Semplice, basta infilare il telefono in un tubo di Pringles. Vuoto, ovvio.

(Continua a leggere dopo la foto)

5) Il dentifricio sta per finire, come lo strizzi per non sprecarne manco un po’? No, non con le mani, fallo con una forcina che piazzerai sul fondo della confezione e sali verso l’alto. Il tubetto non si accartoccerà e non ci sarà bisogno che tu lo strizzi con le mani o, peggio, coi denti.

(Continua a leggere dopo la foto)

6) Ti sei appena messa lo smalto e hai aspettato un po’ per farlo asciugare e, quando ti sembra asciutto, infili la mano nella borsa e ti accorgi che hai fatto un disastro? Perché hai saltato un passaggio: dopo aver messo lo smalto non hai infilato le dita sotto l’acqua ghiacciata per due minuti… È quello il miglior asciugasmalto in circolazione…

(Continua a leggere dopo la foto)

7) Devi tagliare l’anguria e già sei in pensiero? No. Perché non c’è bisogno che tu faccia delle fette enormi. Tagliala a croce e ricaverai dei pezzetti di anguria piccoli, maneggevoli, più pratici da mangiare. Perché non ci provi?

 

Leggi anche: Ecco dieci cose sbagliate sulla dieta, che tutti credono giuste

Mangi la mela? Fai più sesso (e meglio)