Che mi metto? Tutto quello che gli uomini odiano del guardaroba delle donne


Tu credi che lui non si accorga proprio di come ti sei vestita/truccata/agghindata/abbinata/scervellata per uscire con lui, invece lui se ne accorge. È vero la percentuale di uomini che nota il look di una ragazza è la netta minoranza, non per questo dobbiamo far finta che non esista. Ci sono cose, poi, che piacciono poco un po’ a tutti i ragazzi. Vi facciamo un breve elenco, così che possiate perdere meno tempo davanti all’armadio, con lo sguardo perso nel vuoto, a domandarvi: “Che mi metto?”. 

(Continua a leggere dopo la foto)



1) Le pellicce. Saranno pure di gran moda, quelle eco, ma agli uomini non piacciono. A loro fanno subito venire in mente una cosa: la nonna al matrimonio del cugino. Volete evocargli questo pensiero?

(Continua a leggere dopo la foto)


2) Le ballerine. Saranno comode e chic ma donano solo a quelle che hanno cosce più lunghe di 160 centimetri. Agli uomini non piacciono e hanno ragione: sono la scarpa “scacciona” per eccellenza. A meno che voi non siate Kate Moss.

3) Ma anche le zeppe. Le odia buona parte del genere maschile. Non sono femminili neanche un po’. Punto.

4) La salopette. Però anche voi: uscite per conquistare un uomo e vi mettete una roba pre-maman? Suvvia…

5) Lo stile maschile. Le donne lo adorano. Ognuna di noi ha sognato di possedere un tailleur minimalissimo di Gucci. Continuate a sognarlo e basta: con lui non vi farebbe fare una lira.

(Continua a leggere dopo la foto)


6) Lo smalto nero. Sarà anch’esso di gran moda, ma a lui non piace. Quando ti dice: ti sei chiusa le dita nella porta? non sta solo scherzando, è il suo modo per dire che gli fa orrore.

7) Diverso è il discorso per il lucidalabbra: a lui piacerebbe pure, ma il lucido appiccicoso lo frena dal baciarvi. Se volete limonarvelo come a 16 anni, allora lasciatelo stare.

8) Troppi tatuaggi. Ormai se ce li avete, amen. Se invece siete ancora non dipinte, non vi dipingete: ultimamente gli uomini preferiscono le donne non tatuate. Se non ti interessa di piacere a lui, non c’è bisogno che ti indigni.

(Continua a leggere dopo la foto)

9) I capelli corti. A loro piacciono lunghi, vaporosi, profumati e sciolti. Se anche li avete lunghi ma li legate, gli farete senza dubbio meno effetto. 

10) I colori fluo: quando vi dice che gli ricordate l’evidenziatore della seconda media non è un complimento.

Leggi anche: Vuoi conquistare l’uomo dei tuoi sogni? Ecco come: è più facile se conosci il suo segno…

Lavorare, vestirsi, shopping: 6 app al fianco delle donne