17 anni e nessun titolo nobiliare: chi è Lady Louise, figlia di Edoardo e Sophie e nipote di Elisabetta


L’ultima volta che il Regno Unito ha pianto la scomparsa di un membro di peso di Buckingham Palace è stato nel 2002, per la morte della ultra-centenaria Regina Madre, Elizabeth Bowes-Lyon. Nel caso del Principe Filippo, però, la morte durante una pandemia e una quarantena è semplicemente un fatto senza precedenti. I funerali di Filippo saranno senza cerimoniali da esequie di Stato, secondo le sue volontà. Pochissimi i partecipanti.

Sabato 17 ci saranno solo Elisabetta e i quattro figli in testa, ci sarà spazio per il nipote Harry, in arrivo dalla California, ma non per sua moglie Meghan, fermata ufficialmente dal veto dei medici per lo stato di gravidanza avanzato e il precedente dell’aborto spontaneo di un anno fa. Domenica alla prima messa domenicale dopo la morte di Filippo alla cappella di Windsor, hanno partecipato il principe Edoardo, ultimogenito di Elisabetta e Filippo, la moglie Sophie e la figlia, Lady Louise Windsor, all’anagrafe Louise Alice Elizabeth Mary Mountbatten-Windsor, che lo scorso 8 novembre ha compiuto 17 anni. (Continua a leggere dopo la foto)






Piuttosto timida e lontana dal clamore della famiglia reale, la nipote della sovrana si fa vedere poco in pubblico. Forte della simpatia della regina per la nuora Sophie, che in passato, e in momenti di profonda crisi, si è dimostrata un grande conforto per la regina, si è affezionata molto alla primogenita dei Wessex. Entrambe appassionate di cavalli, Louise accompagna spesso la nonna nelle tenuta di Windsor. (Continua a leggere dopo la foto)






Louise sarebbe la vera nipote prediletta di The Queen. Persino più dell’adorato Harry, inevitabilmente sceso di grado dopo l’ormai famosa Megxit, l’addio alla famiglia reale avvenuto ormai un anno fa. “Louise ama disegnare e la regina le ha permesso di visionare alcuni dei disegni delle Highlands della regina Vittoria che sono conservati a Balmoral, e raramente vengono mostrati”, ha raccontato pochi mesi fa un insider al Sun. E su Lady Louise, che a differenza dei suoi cugini non è una principessa e non ha altri titoli nobiliari, la mamma ha raccontato un simpatico aneddoto di quando era solo una bambina. (Continua a leggere dopo la foto)



 

“Louise non capiva il concetto che la regina e sua nonna fossero la stessa persona. Ha iniziato a scoprirlo a scuola, quando gli altri bambini le hanno detto ‘tua nonna è la regina’. Un giorno è tornata a casa e ci ha detto ‘Mamma, dicono che la nonna è la regina’. La mia risposta è stata ‘sì’, a quel punto, lei ha replicato: ‘Non capisco che cosa intendano'”, ha rivelato Sophie in una intervista rilasciata qualche tempo fa.

“Cosa le sta succedendo”. Regina Elisabetta, indiscrezioni da Buckingham Palace dopo la morte del principe Filippo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it