“Tutta colpa loro”. Morte principe Filippo, l’ultimo sfregio di Harry e Meghan. E parte la clamorosa voce


Morto a 99 anni il Principe Filippo di Edimburgo. E dal palazzo reale arriva la nota ufficiale sul “profondo dolore” della Regina Elisabetta, insieme al consorte dal 1947, anno del fidanzamento ufficiale e delle nozze. “È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sua Altezza Reale è morta in pace questa mattina al Castello di Windsor. La famiglia reale si unisce alle persone di tutto il mondo in lutto per la sua perdita. Ulteriori annunci saranno fatti a tempo debito”, recita la nota comparsa anche sui profili social della Royal Family.

Filippo, che avrebbe compiuto 100 anni il 10 giugno prossimo, era comparso in pubblico l’ultima volta lo scorso 16 marzo, mentre lasciava il King Edward VII Hspital di Londra. Il reale era stato ricoverato per riprendersi dall’intervento al cuore al quale si era sottoposto nel St Bartholomew’s Hospital. Il Duca di Edimburgo era stato ricoverato al King Edward VII Hospital il 16 febbraio per un periodo di “riposo e osservazione”, dopo avere sofferto un malore. (Continua a leggere dopo la foto)






“Ricordiamo il duca per il suo continuo sostegno alla sovrana, non solo come Regina, ma come marito”, un passaggio della dichiarazione fatta dal premier Boris Johnson, dopo avere appreso la notizia della scomparsa del principe. “E’ a sua maestà e alla sua famiglia che i nostri pensieri si ricolgono oggi – ha detto ancora Johnson parlando a Downing Street – oggi piangiamo con sua maestà e le nostre condoglianze vanno a lei e alla sua famiglia, che ringraziamo come nazione e regno”, ha sottolineato il premier. (Continua a leggere dopo la foto)






Sui social, William e Kate Middlenton hanno condiviso la foto del marito di Elisabetta II con il messaggio ufficiale che annuncia la dipartita del nonno. Ma Harry e Meghan Markle, al centro di mille polemiche, non hanno scritto niente. L’account social della coppia tace e non c’è alcun messaggio per ricordare Filippo di Edimburgo. Polemiche e critiche per chi, invece, si aspettava un gesto riconciliante con la famiglia reale. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Ma c’è anche si si spinge oltre. Si tratta del conduttore del programma della Fox ”Fox and Friends”, Brian Kilmeade, facendo riferimento alla famosa intervista rilasciata dalla coppia a Oprah. “Dicono che Filippo fosse andato su tutte e le furie”, ha detto Kilmeade: “Filippo stava cercando di riprendersi dai suoi ultimi problemi di salute e gli è arrivata in testa questa tegola”. Secondo il giornalista, quindi, l’eccessivo stress dovuto dalle affermazioni sulle frasi razziste pronunciate da qualcuno della famiglia reale in riferimento al colore della pelle di Archie avrebbe dato il colpo finale a Filippo, che infatti poco dopo è stato ricoverato per un intervento al cuore.

 

È morto il principe Filippo. L’annuncio di Buckingham Palace: addio al marito di Elisabetta

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it