Il ”messaggio nascosto” di Kate Middleton e William nelle letterine di George, Charlotte e Louis per Lady Diana


Il 14 marzo nel Regno Unito si è celebrata la festa della mamma, e George, Charlotte e il piccolo Louis, i figli del principe William e di Kate Middleton, hanno fatto un bellissimo omaggio alla loro nonna, Diana Spencer, conosciuta da tutti come Lady Diana, scomparsa il 31 agosto del 1997 in un tragico incidente stradale avvenuto nel tunnel dell’Alma a Parigi.

Nonostante gli anni trascorsi, la figura di Lady D è rimasta nel cuore di tutti e proprio in occasione della festa della mamma i tre principini le hanno dedicato tre biglietti, condivisi attraverso il profilo Instagram ufficiale dei duchi di Cambridge. Cara nonna Diana, ti penso per la festa della mamma. Ti amo moltissimo. A papà manchi. Tanto amore”, ha scritto la principessa Charlotte a corredo del tenero disegno di un cuore colorato, circondato da farfalle e fiori. L’erede al trono George, il primogenito della coppia, ha disegnato un albero immerso nella natura, a corredo del quale ha scritto: “Cara nonna Diana, buona festa della mamma. Ti amo moltissimo e ti penso sempre. Ti mando tanto amore”. (Continua a leggere dopo la foto)






Il piccolo Louis ha disegnato invece un cuore, circondato dalle figure di tanti teneri animali, tra i quali un coniglietto, una libellula, una coccinella e un uccellino. A corredo delle foto dei bigliettini pubblicate su Instagram si legge: “Anche quest’anno la festa della mamma sarà diversa. Molti di noi saranno separati dai nostri cari, ma non vedono l’ora che arrivi un momento in un futuro non troppo lontano in cui potremo abbracciare di nuovo nostra madre. Ma per coloro che stanno vivendo un lutto, oggi può essere un momento particolarmente difficile. Ogni anno, in occasione della festa della mamma, George, Charlotte e Louis realizzano dei biglietti per William per ricordare la loro nonna, Diana. In qualsiasi condizione vi troviate, vi stiamo pensando in questa giornata”. (Continua a leggere dopo la foto)






Non è la prima volta che i principini realizzano un disegno per celebrare i loro affetti. Lo scorso novembre la regina Elisabetta, 94 anni, e il principe Filippo, 99, avevano festeggiato il loro settantatreesimo anniversario di nozze, e i pronipoti avevano fatto recapitare ai bisnonni un loro biglietto di auguri molto speciale, un disegno con un coloratissimo 73. I biglietti condivisi da Kate e William nell’account Instagram di duchi avrebbe una sorta di messaggio nascosto per spostare l’attenzione da Harry e Meghan, protagonisti dell’ormai famosa intervista rilasciata a Oprah alla famiglia reale. “Penso che William stia cercando di far capire a tutti che anche lui è il figlio di Lady Diana”, ha detto Penny Junor, biografa della casa reale. (Continua a leggere dopo la foto)



Meghan, nella sua intervista, aveva infatti ripetutamente nominato Lady Diana dicendo che sarebbe stata arrabbiata se avesse visto come sono stati trattati lei e Harry negli ultimi anni. Una ricostruzione dei fatti che però William non ha mai accettato. “Harry ha preso possesso della storia – ha spiegato la Junor – invocando Diana, ha messo una bomba sotto il futuro di William. Un danno alla intera famiglia”. (Continua a leggere dopo la foto)

 

“La gente della mia età è confusa e sconvolta da ciò che hanno detto Harry e Meghan da Oprah – spiega la Junor, 71 anni – ma i più giovani, a cui la monarchia non interessa, si sono schierati con loro. Forse i duchi di Cambridge stanno imparando che è meglio essere un po’ più aperti con il proprio pubblico”, ha detto la Junor, vedendo nei disegni dei tre prinicipini un modo per avvicinarsi al popolo britannico e un cambio di passo dei duchi di Cambridge.

“Addirittura così?”. Ilary Blasi lo scopre ore dopo la prima dell’Isola dei Famosi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it