“Il principe Filippo ricoverato in ospedale”: la notizia arriva da Buckingham Palace


Il principe Filippo ricoverato in ospedale. È successo martedì sera, riferisce Buckingham Palace in una nota. Il consorte della regina Elisabetta II, 99 anni, è stato portato dalla residenza reale di Sandringham, nel Norfolk, fino a Londra per essere ricoverato nell’ospedale King Edward VII, dove resterà alcuni giorni sotto osservazione e a riposo. La decisione del ricovero come “misura precauzionale”, specifica il comunicato, stata presa su consiglio del medico del principe a seguito di un malore però imprecisato.

Il principe Filippo, duca di Edimburgo, era stato ricoverato nel dicembre del 2019 probabilmente per un’influenza e anche in quel caso “per precauzione”. Si era poi ripreso alla grande, anche se nel corso dell’ultimo anno è stato dato per morto diverse volte. Invece, nonostante il ritiro dagli impegni pubblici nel 2017, si è fatto vedere in un paio di occasioni pubbliche al fianco di Elisabetta II e ha messo a tacere tutti. (Continua dopo la foto)






Raramente compare in pubblico e durante l’attuale lockdown per il coronavirus in Inghilterra il principe è rimasto nel castello di Windsor, a ovest di Londra, insieme alla Regina. E sempre insieme a lei è già stato vaccinato contro il Covid, ricevendo la prima dose. Il prossimo 10 giugno Filippo compirà 100 anni ma secondo le indiscrezioni trapelate di recente “non vuole tante storie per il suo centesimo compleanno. Non vuole avere niente a che fare con i festeggiamenti”. (Continua dopo la foto)







D’altronde, nel 2000, era stato proprio lui in un’intervista a dire: “Non riesco a immaginare niente di peggio che vivere fino a 100 anni, sto già cadendo a pezzi“. Ma in tutti questi anni ha sempre dimostrato però un fisico d’acciaio, risultato, forse, della ferrea disciplina militare a cui si è sempre sottoposto. La notizia del ricovero “precauzionale” del duca di Edimburgo è arrivata quasi contestualmente a quella della seconda gravidanza di Meghan Markle, moglie di suo nipote Harry. (Continua dopo le foto)



 


Notizia, questa del fratellino o sorellina del piccolo Archie, che ha reso felicissima tutta la royal family, ha detto a People un portavoce di Buckingham Palace. I Windsor, come assicurano i tabloid britannici e americani, erano stati informati della gravidanza prima del pubblico annuncio nel giorno di San Valentino ma secondo l’esperta reale Emily Andrews non sapevano che Harry e Meghan avessero già intenzione di dare il lieto annuncio al mondo intero: “A quanto pare sono stati colti alla sprovvista, senza dichiarazioni già pronte”.

Meghan Markle e Harry aspettano il secondo figlio: la foto (bellissima) che annuncia la gravidanza

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it