Mario Draghi, chi è Serena Cappelli, la riservatissima moglie. Lontana dal gossip e dalla vita mondana


Serena Cappello, per gli amici “Serenella”, dal 1973 è moglie dell’ex governatore della Banca d’Italia ed ex presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi, che ha accettato l’incarico affidatogli dal presidente Sergio Mattarella e la sfida di formare un nuovo governo dopo la crisi innescata da Matteo Renzi e le dimissioni di Giuseppe Conte. Mario Draghi e Serenella hanno avuto due figli: Federica Draghi, laureata in biologia con master a New York, oggi è dirigente di una multinazionale di biotecnologie, e Giacomo Draghi, laureato alla Bocconi, ha lavorato per la banca Morgan Stanley, oggi portfolio manager in LMR Partners, che si si occupa di gestione investimenti, sposato dal 2011 con Valentina.

Se suo marito non fosse in procinto di diventare presidente del Consiglio, Serena Cappello sarebbe rimasta nell’ombra, stretta nella privacy che l’ha sempre contraddistinta. Sono pochissime, infatti, le dichiarazioni rilasciate dalla moglie di Mario Draghi, la più famosa è quella del 2018, quando disse: “Mio marito non farà un governo, non è un politico”. In quella occasione fu lo lo stesso Mario Draghi a rispondere con un: “Dai, stai zitta”. (Continua a leggere dopo la foto)






Nonostante gli importanti ruoli ricoperti dal marito nel corso della sua lunga carriera, la coppia ha sempre vissuto nella semplicità, lontano dal gossip. Uno dei pochi scatti rubati risale al 2015, quando i due furono paparazzati tra gli scaffali di un negozio d’animali mentre compravano dei croccantini per il loro bracco ungherese. Due anni prima Serena Cappelli e Mario Draghi presenziarono, in incognito, alla Giornata della Colletta Alimentare dell’ipermercato Auchan di Casal Bertone a Roma (foto pubblicate dal settimanale Oggi). (Continua a leggere dopo la foto)







Dopo l’esperienza di Mario Draghi presso la Banca Centrale Europea, che si è conclusa a ottobre del 2019, sembra che i cronisti abbiano chiesto all’economista cosa avrebbe fatto nel futuro e in quella occasione lui avrebbe risposto dicendo: “Chiedete a mia moglie. Spero almeno che lei lo sappia”. Riservata ed elegante, Serena Cappello è una discendente di Bianca Cappello, prima amante e poi moglie del Granduca di Toscana Francesco I de’ Medici. Famosa per essere stata al centro di numerosi intrighi. (Continua a leggere dopo la foto)


Foto pubblicata dal settimanale Oggi

 

Origini nobili, quindi, per la consorte di Mario Draghi, definita come “esperta di letteratura inglese”. La famiglia Draghi ama trascorrere il tempo libero in Umbria, dove possiedono diverse proprietà e proprio in Umbria, dopo una cerimonia in chiesa, il secondogenito della coppia, Giacomo Draghi, ha festeggiato il suo matrimonio nella villa di famiglia.

Mario Draghi, chi è: età, altezza, peso, moglie e figli, la carriera

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it