“Siamo uguali…”. Bellissima come mamma Stephanie di Monaco: la trasformazione di Pauline Ducruet


È la figlia di Stephanie di Monaco, cugina di Charlotte Casiraghi, che alla sua età era già la più precoce icona di stile in circolazione. Su Instagram Pauline Ducruet, nata dal matrimonio della terza figlia della principessa Grace e del principe Ranieri III di Monaco con Daniel Ducruet fa il pieno di like e in un’intervista rilasciata al Corriere della sera ha svelato il suo rapporto con la mamma e la passione per la moda.

Dopo essersi diplomata all’Istituto Marangoni di Parigi e una prima esperienza da Louis Vuitton, la giovane Ducruet si è trasferita a New York per continuare a coltivare la sua passione per la moda iscrivendosi alla Parsons School lavorando nella redazione di Vogue e a 24 anni ha debuttato con una sua linea di abbigliamento di bikini.






Alla vita a Palazzo la giovane ha preferito ben altro, e buon sangue non mente, perché Stéphanie, a differenza della sorellona Carolina, è sempre stata la ribelle di casa Grimaldi. “Siamo così uguali – ha detto Pauline al Corriere della Sera – tra noi c’è un rapporto molto forte, lei mi chiama il suo Mini Me. Mamma, è libera, indipendente e buona, mi chiede sempre ‘sei felice?’, ha a cuore la nostra serenità. E se qualcosa va storto ti aiuta a ripartire”.






Lanciata ormai nella moda, la nipote di Grace Kelly e Ranieri di Monaco ha raccontato i suoi esordi: “Ho studiato a Parigi alla scuola Marangoni poi ho fatto uno stage in Louis Vuitton quindi sono andata a New York dove ho seguito la Parsons School of design. E adesso mi sto trasferendo in Europa, tra Monaco e Parigi dove la collezione ha sfilato per la prima volta un anno fa e c’erano tutti, tutta la mia famiglia riunita a vedermi”. Anche papà Daniel Ducruet che “fa parte della mia vita, di me”.



 

“Mamma non ha mai voluto crescerci con il peso del ruolo, del casato, dei titoli, ancora adesso faccio fatica a vedere in mia nonna la diva, anche se riconosco l’icona di stile che rappresenta per il mondo Ci ha cresciuti in modo semplice, lontano dai riflettori”, ha raccontato. E sui social è un tripudio di like, foto e complimenti.

 

 

“Questa è la verità”. Nicole, retroscena pesante su Sitara e Andrea. Un altro colpo di scena a Matrimonio a prima vista

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it