Baby George, un regalo di 23 milioni di anni fa: che emozione per il principino!


Negli ultimi giorni si è parlato esclusivamente di Eugenia di York. I media hanno dato ampio spazio alla bella notizia della dolce attesa della principessa e nipote della Regina Elisabetta. Il gossip era nell’aria, poi è arrivata l’ufficialità tramite un post pubblicato su Instagram dalla futura mamma.

Un post inequivocabile con due foto: una affianco al marito e una in cui insieme tengono in mano un paio di minuscole scarpette da neonato a forma di orsetto. Poi la didascalia: “Siamo così eccitati per l’inizio del 2021”. Poco dopo anche la nota di Buckingham Palace, con la formula standard: “I genitori, la regina e il duca di Edimburgo sono deliziati dalla notizia”. scrive in una nota ufficiale. Notizia, questa dell’arrivo di un nuovo royal baby, che ovviamente ha fatto presto il giro del mondo. (Continua dopo la foto)






Ma nelle scorse ore si è tornati a parlare dei duchi di Cambridge. Tutta la famiglia, dunque William, Kate Middleton e i principini George, Charlotte e Louis hanno fatto visita al celebre divulgatore britannico David Attenbourough, che ha invitato nella sua residenza la famiglia reale per una visione privata del suo documentario sull’ambiente. (Continua dopo la foto)






Sir Attenbourough è il giornalista scientifico più popolare del Regno Unito. Da anni va avanti la sua collaborazione con William e ora che è in uscita con il suo ultimo lavoro, “A life on our planet”, ha invitato la famiglia a una preview privata nella sua residenza. E ha anche fatto un regalo speciale al primogenito dei duchi che, come si vede nelle foto pubblicate sul loro profilo Instagram ufficiale, stringe tra le mani pieno di entusiasmo. (Continua dopo foto e post)



 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Duke and Duchess of Cambridge are delighted to share new photographs of their family with @DavidAttenborough. The photographs were taken earlier this week in the gardens of Kensington Palace, after The Duke and Sir David attended an outdoor screening of Sir David’s upcoming feature film 🎞️ ‘David Attenborough: A Life On Our Planet’. With a shared passion for protecting the natural world, they continue to support one another in their missions to tackle some of the biggest environmental challenges our planet faces. This includes working together on The @EarthshotPrize 🌍 the most prestigious global environment prize in history – further details of which will be shared in the coming weeks. When they met, Sir David gave Prince George a tooth from a giant shark 🦷 the scientific name of which is carcharocles megalodon (‘big tooth’). Sir David found the tooth on a family holiday to Malta in the late 1960s, embedded in the island’s soft yellow limestone which was laid down during the Miocene period some 23 million years ago. Carcharocles is believed to have grown to 15 metres in length, which is about twice the length of the Great White, the largest shark alive today.

Un post condiviso da Duke and Duchess of Cambridge (@kensingtonroyal) in data:

 


Il celebre divulgatore britannico ha regalato al principino il dente fossilizzato di un gigantesco squalo, più precisamente di un megalodonte di Carcharocles estinto, uno dei predatori più temuti. Il reperto è stato trovato da Sir David nel morbido calcare giallo dell’isola di Malta nel corso di una vacanza con la famiglia negli anni ’60 e sembra che il dente fu deposto durante il periodo del Miocene, ossia circa 23 milioni di anni fa. Kate,d’altronde, aveva parlato in passato della passione del figlio per la preistoria.

“Vi presento il mio bambino”. Annuncio a sorpresa dell’attrice: nessuno sapeva della dolce attesa

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it