“Un angelo!”. Alexander di Svezia compie 4 anni: tutti pazzi per il bellissimo royal baby


Alexander di Svezia compie quattro anni. La foto del royal baby scandinavo, figlio di Carl Philip – secondogenito del re Carl Gustav – e della principessa Sofia, è stata pubblicata sull’account ufficiale Instagram della famiglia reale. Capelli biondi lunghi, occhi chiari e viso da angioletto. Il principino ha preso la bellezza della mamma e del papà e sotto alla foto non potevano mancare gli auguri e i complimenti dei sudditi.

Carl Philip, classe ’79, era stato incluso dalla rivista Forbes nel 2008 tra i “20 giovani reali più belli”, mentre Sofia Hellqvist, cinque anni più giovane del marito, è un’ex modella e showgirl televisiva. I due hanno cominciato a frequentarsi nel 2010, nel 2014 è arrivato il fidanzamento ufficiale e il 13 giugno 2015 le agognate nozze: “Abbiamo combattuto e alla fine l’amore ha vinto”, ha dichiarato lui. Il principe Carlo Filippo di Svezia, terzo in ordine per la successione al trono, e l’ex modella di intimo Sofia Hellqvist, che in passato è stata anche insegnante di yoga e star di programmi televisivi, si erano sposati nel 2015 nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolma alla presenza di molte le teste coronate. (Continua a leggere dopo la foto)








Tra i 550 invitati, anche le regine di Belgio, Danimarca, Paesi Bassi e Norvegia (senza i loro consorti), il principe Edoardo e la principessa Takamado dal Giappone. All’epoca 36 anni, il principe era considerato uno degli scapoli più desiderati d’Europa. Con un colpo di spugna, in pochi mesi, ‘Miss Bikini’ era riuscita a cancellare il suo passato. Si dedica ai bambini africani e ha creato una sua ong. Occhi azzurri, capelli color corvino, una meravigliosa rassomiglianza con la giovane Silvia Sommerlath, futura regina di Svezia. ”Sono arrivata sino a qui – aveva detto – per una ragione semplicissima e grandissima. Spinta, sollecitata dall’amore. Nessun dubbio, da parte mia. Fin quando l’amore sarà fermo, risoluto, anch’io sarò forte, tenace, determinata”. (Continua a leggere dopo la foto)






In questi giorni la principessa ha indossato gli abiti d’ordinanza per dare il proprio contributo come volontaria all’ospedale Sophiahemmet University College di Stoccolma, in un momento in cui la Svezia versa in un momento di preoccupante aumento dei contagi e di morti, arrivati a quota 1.000, dovuti in buona parte alla scelta del governo di non attuare misure drastiche per non alterare la vita dei suoi cittadini. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grattis vår älskade Alexander på 4-årsdagen ❤

Un post condiviso da Prinsparet (@prinsparet) in data:

 

La notizia della principessa crocerossina è stata confermata dall’ufficio stampa reale: “Nella crisi attuale, la principessa ha voluto essere coinvolta in prima persona e dare il proprio contributo come volontaria per alleviare il pesante carico di lavoro dei professionisti della salute. Dopo aver partecipato ad un corso di tre giorni, Sofia – si leggeva nella nota – assisterà i medici e gli infermieri in attività non mediche come disinfettare le attrezzature, alternarsi in cucina e pulire”.

Wanda Nara, il gesto di cuore per un’infermiera: “Sarà un compleanno speciale”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it