Aveva sorpreso tutti con il suo nuovo look, compresa la compagna Ilaria D’amico (imbarazzatissima in tv). Oggi, dopo le tante “chiacchiere”, è proprio lui, Gigi Buffon, a svelare cosa c’è dietro la scelta di farsi i baffi


 

A pochi giorni dal big match contro la Roma allo Juventus Stadium, Buffon svela il motivo del suo nuovo look che domenica ha scatenato l’ironia dei tifosi. Nessuna scaramanzia, rassicura il numero uno bianconero che ha sfoggiato baffi e pizzetto per la prima volta in occasione del derby di Torino. Ma il calcio questa volta non c’entra, anche se il taglio è successo proprio a Vinovo. La colpa, spiega Buffon, è di un piccolo incidente davanti allo specchio. “Mi stavo facendo la barba e il rasoio si è scaricato lasciandomi una specie di baffo”. Da qui l’idea di un cambio di look in stile retrò. “A quel punto li ho rimodellati e li ho tenuti”. I “baffetti alla siciliana”, come li ha definiti la sua compagna Ilaria D’amico, hanno fatto il giro della rete e in tanti si sono divertiti ad affiancare il nuovo look del portiere bianconero con accostamenti bizzarri. (Continua a leggere dopo la foto)



Da Peppone a Stalin, dallo scatenato Luigi Bros ai baffoni dei personaggi della serie tv Magnum, P.I. Ma l’ironia è destinata a durare poco. Buffon sembra aver già cambiato idea sui suoi baffi: “Così come ho deciso di farli, allo stesso modo andranno via. Fra poco credo che se ne andranno…”. Ma cosa succede quando qualcuno chiede un’informazione (non sportiva) su Gigi Buffon in presenza di Ilaria D’Amico? “Qualcosa di davvero molto comico”, verrebbe da rispondere. Ed è infatti quello che è capitato durante  il pre e il post partita di Sky Sport quando il numero uno è apparso pubblicamente col nuovo look.

(Continua a leggere dopo le foto)



 

Tutto è iniziato durante il primo collegamento di Torino-Juventus. Quando le telecamere che indugiano sul riscaldamento dei bianconeri, inquadrano Gigi Buffon e un opinionista in studio esclama “Che baffo Buffon!”, in riferimento al look sfoggiato dal portiere della ‘Vecchia Signora’. Inquadrata la presentatrice Ilaria D’Amico, compagna di Buffon, si è lasciata scappare un sorriso, replicando con “Il baffo del capitano” che ha chiuso un momento di leggero imbarazzo. Poco dopo però, a partita terminata e mentre i giornalisti stanno intervistando un simpatico Allegri, l’allenatore della Juventus felice per la vittoria, Billy Costacurta chiede qualche spiegazione in più su quel look quantomeno insolito del portiere della Nazionale. “Possiamo fare qualcosa per i baffi di Buffon?”. E Allegri aveva demandato tale compito, appunto, alla compagna Ilaria. Ora, però, il mistero è svelato.

 

Ti potrebbe interessare anche:  Si chiamano David Lee e Louis Thomas e i genitori (Gigi Buffon e Alena Seredova) li hanno sempre tenuti lontani dall’occhio del gossip. Ora, però, è proprio l’ex modella a postare una foto insieme a loro (e a svelare come sono diventati)