Carolina di Monaco in lutto. Accompagnata dai suoi due figli maschi, Andrea e Pierre, non è voluta mancare all’ultimo saluto. Immagini che non possono non rievocare il tragico giorno dei funerali del marito, 26 anni fa


 

Carolina di Monaco in lutto. A ventisei anni dalla morte del marito Stefano Casiraghi, avvenuta in un tragico incidente motonautico, se ne è andato anche suo fratello Daniele. Aveva 60 anni. I funerali dell’imprenditore di Fino Mornasco, comune che conta meno di 10mila anime in provincia di Como, sono stati celebrati ieri mattina alle 11 nella chiesa di Santo Stefano. Daniele Casiraghi, classe 1956, risiedeva ancora in paese insieme all’anziana madre Fernanda, 92 anni, nella splendida villa Cicogna, l’antica residenza del podestà di Fino Mornasco. Il fratello del marito della principessa di Monaco seguiva gli affari dell’azienda familiare nel Milanese fino a quando una malattia implacabile l’ha rubato all’affetto dei cari come, si legge nell’edizione online del quotidiano locale La Provincia di Como, purtroppo era già accaduto alla moglie, Laura Sabatini, nel 2009. Commosso, in chiesa, durante le esequie, il saluto delle figlie dell’imprenditore: Ciao papà, sei stato un leone. (Continua a leggere dopo la foto)



(Carolina di Monaco e Daniele Casiraghi nel 1990, ai funerali di Stefano Casiraghi. Foto Ansa)

E in una chiesa di Santo Stefano gremita, tra parenti stretti, amici e conoscenti, anche la famiglia regnante monegasca non ha voluto mancare all’ultimo saluto di Daniele Casiraghi. C’era Carolina con i suoi due figli maschi Andrea e Pierre. La stessa principessa, si legge sempre su La provincia di Como (che pubblica la foto di Carolina e i figli mentre seguono il feretro), ha voluto abbracciare le nipoti, Marzia e Fernanda e il piccolo Lorenzo, l’ultimo arrivato dei Casiraghi. Ovviamente c’era anche il fratello maggiore dei Casiraghi Marco.

(Continua a leggere dopo le foto)



 

Composta, in nero, prima in chiesa poi al cimitero di Fino. Immagini di Carolina che non possono non rievocare il giorno dei funerali del marito Stefano, fratello maggiore di Daniele, sposato nel 1983 e da cui ha avuto tre figli: Andrea, Charlotte e Pierre. Morì il 3 ottobre 1990 a seguito di un incidente avvenuto nel corso dei campionati del mondo offshore a Montecarlo, mentre si trovava al largo di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Il catamarano si ribaltò e l’impatto con l’acqua gli fu fatale. Alle esequie, celebrate nella chiesa di San Nicola, a Montecarlo, in prima fila, c’era lei, Carolina. Si legge su un articolo di Repubblica del tempo, la principessa era immobile, col fazzoletto bianco sempre stretto in mano, il capo coperto da un velo di pizzo nero e al collo una catena col crocifisso. Accanto il padre Ranieri e il fratello Alberto che la sostenevano per paura che avesse un crollo improvviso.

Potrebbe anche interessarti: Scoppiati! Sembravano la coppia perfetta, innamoratissimi e pronti a coronare il loro sogno d’amore con un bebè e invece nulla di tutto questo. Charlotte Casiraghi e Lamberto Sanfelice si sono detti addio pare per colpa sua