Il trono della Svezia è rosa. L’erede Estelle è cresciuta: ecco come è diventata


Non solo i royal baby inglesi George, Charlotte e Louis. Tra i piccoli reali d’Europa ci sono anche i bellissimi Estelle, principessa ereditaria al trono di Svezia, 8 anni, coetanea del primogenito di Kate Middleton e il principe William, e il fratello Oscar, 4.

Estelle, principessa di Svezia e duchessa di Östergötland è la figlia primogenita della principessa ereditaria Vittoria e del marito, Daniel Westling. In occasione del compleanno sono state diffuse due nuove immagini della bambina, un ritratto da sola e uno insieme al fratello minore Oscar. Estelle Silvia Ewa Mary ha compiuto 8 anni il 23 febbraio e un sarà regina regina di Svezia. Già, perché il suo Paese è stato infatti il primo al mondo ad abolire la Legge Salica, nel 1980, con il Parlamento di Stoccolma a far valere il diritto di primogenitura senza tenere conto del sesso del neonato. (Continua a leggere dopo la foto)







La Svezia è sempre stata avanti sulle questioni legate alla parità. In quanto primogenita della principessa ereditaria Vittoria e del marito, Daniel Westling, Estelle è seconda in linea di successione al trono. Anche la mamma di Estelle, Vittoria è sempre stata una principessa ribelle e fuori dal comune. Oltre ad aver sposato un non nobile, ha avuto un’adolescenza tormentata e non ha mai nascosto i problemi alimentari, oggi lungamente risolti. Nonostante questo (o proprio grazie a ciò), il 72 per cento degli svedesi ripone grande fiducia in lei mentre il 41 per cento vorrebbe persino che il re si ritirasse e le lasciasse libero il trono. (Continua a leggere dopo la foto)






Nata il 23 febbraio 2012, alle 4:26 del mattino all’Ospedale universitario del Istituto Karolinska di Stoccolma, è la prima figlia di Vittoria e Daniel. Al momento della nascita era lunga 51 centimetri e pesava 3 chili e 280 grammi. Da qui a venti anni potremmo vedere molti troni colorarsi di rosa, oltre alla Svezia le eredi al trono donne sono Leonor di Spagna Principessa delle Asturie, la figlia del re Felipe e dell’elegantissima regina Letizia. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Catharina dei Paesi Bassi, figlia di re Guglielmo, legittima erede al trono quando sua nonna la regina Beatrice ha abdicato al trono olandese, il 30 aprile 2013, e suo padre è salito al trono, Ingrid Alexandra di Norvegia, figlia primogenita del principe ereditario Haakon di Norvegia e della principessa Mette-Marit.

UeD, lo storico cavaliere torna per Gemma Galgani: lo studio ‘esplode’

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it