Kate Middleton lo possiede da 12 anni, ma ogni volta sembra la prima. Non c’è dubbio: è il suo migliore investimento di sempre. Svelato un altro, prezioso, segreto della reale più glamour d’Europa


 

E piano piano escono tutti gli altarini di Kate Middleton. Dal suo guardaroba, che avete capito? Già, perché che sia un’icona di stile ed eleganza è indubbio, ma fa sempre notizia quando trapela qualche suo segreto di moda. Conosciamo bene ormai la sua attitudine a riciclare abiti e accessori in diverse occasioni e anche a distanza di anni e già questo la rende speciale e diversa dalle altre teste coronate. Conosciamo la sua dieta e le sue abitudini alimentari e persino la marca della spazzola che usa per ottenere quelle onde morbide e lucenti. Adesso spunta l’ennesimo segreto di stile regale (chiaramente low profile) che la riguarda: Anche Kate possiede un capo del cuore. Anzi, il capo. Per una donna, d’altronde, è normale avere un accessorio o un vestito da cui è difficile separarsi, tipo coperta di Linus. Magari è stato acquistato tantissimo tempo fa ma, come si dice in questi casi, è un capo senza tempo e, negli anni, ha acquisito un forte valore affettivo. E la moglie di William d’Inghilterra non fa eccezione: anche Kate ha un pezzo storico che sfoggia in continuazione ed è difficile non averci fatto caso. (Continua a leggere dopo la foto)








Si tratta di un evergreen, un cult che è sopravvissuto a tendenze e, è il caso di dirlo, anche alle intemperie, che è stato indossato all’infinito e che, passateci l’espressione, è forse il suo investimento migliore di sempre. Stiamo parlando del paio di stivali da equitazione della bella Kate. E pensate, li ha comprati ben 12 anni fa. Ai più attenti il dettaglio non sarà sfuggito, ma a proposito di dettagli, come si legge su Marie Claire, eccoli tutti. Intanto sono firmati Penelope Chilvers e sono costati la bellezza di 618 sterline.

(Continua a leggere dopo le foto)






Sono di pelle con bordo morbido e frange e pratica cerniera. La prima foto di Kate con questi stivali ai piedi risale al 2004 durante il British Eventing Festival nella campagna del Gatcombe Park, quando li aveva abbinati in pieno stile country, a blue jeans, cintura in cavallino e cappello da cowgirl. L’ultimissima foto, invece, è datata 2015, quando passeggiava verso il monte Jhomolhari a Paro nel Bhutan. Insomma, l’ennesima conferma che la Middleton è una saggia regina di stile, che sa abbinare magistralmente pezzi iconici a di massima qualità (e prezzo) a capi a buon mercato.

Potrebbe anche interessarti: “È incinta, di nuovo!”. La stampa impazzita per la terza gravidanza in arrivo a Buckingham Palace: “Cicogna di nuovo in arrivo per Kate e William”. Ma è già polemica per un dettaglio: il nome del bebè

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it