“Non fatelo mai più”. Sorpresa Kate Middleton: anche le amiche storiche di sasso


Sono giorni di fuoco per Buckingham Palace. La notizia, che ha già fatto il giro del mondo, della decisione di Meghan Markle e Harry di dire addio alla casa reale ha portato forti scombussolamenti a corte. I duchi di Sussex, che lo scorso anno hanno dato il benvenuto al piccolo Archie, sono da poco tornati dal Canada, dove hanno trascorso le feste natalizie, e ora hanno annunciato di voler rinunciare al ‘ruolo senior’ di membri della famiglia reale britannica per avere maggiore “autonomia finanziaria” nelle loro attività pubbliche e di beneficenza.

Lo ha reso noto direttamente Buckingham Palace, che ha confermato così le anticipazioni diffuse dal Sun aggiungendo anche l’intenzione di Harry e Meghan di dividere nel prossimo futuro il loro tempo “fra il Regno Unito e il Nord America”. La decisione è stata anche ufficialmente approvata dalla regina Elisabetta. (Continua dopo la foto)









La “svolta” era stata preannunciata dal Sun di Rupert Murdoch, proprio uno dei tabloid da cui Harry si è sentito perseguitato dopo le nozze del 2018 con l’ex attrice di radici afroamericane. Poi in serata è arrivata la conferma di Buckingham Palace, che ha messo il timbro sulla decisione del secondogenito dell’erede al trono Carlo e della sua consorte, assicurando il placet della 93enne Elisabetta II. (Continua dopo la foto)






L’annuncio del passo indietro era stato diffuso proprio da Buckingham Palace, ma secondo la Bbc la decisione non sarebbe stata concordata in anticipo con la regina o con altri reali. E fonti ufficiose citate dal Mail online affermano che la regina si sarebbe “irritata”. Ma non solo Meghan. Anche Kate Middleton, ma per tutti altri motivi, sta facendo parlare di sé. La moglie di William avrebbe inviato una mail perentoria per chiedere di non essere chiamata più con il noto nomignolo. “Kate”, appunto. (Continua dopo le foto)



 


La duchessa di Cambridge all’anagrafe è infatti registrata come Catherine Elizabeth. Così nel 2009, due anni prima di sposare William, avrebbe inviato agli amici più stretti una mail per chiedere loro di essere chiamata con il nome esteso Catherine. Come riporta Vanity Fair, l’esperto di affari reali Adam Helliker ha rivelato che il motivo è da ricercare “nel ruolo che è andata a ricoprire”. La mail, come scrive il Mirror che riporta l’indiscrezione, avrebbe lasciato di stucco anche le amiche storiche della duchessa e qualcuno l’avrebbe definita “imbarazzante”. E anche se la notizia è stata smentita dalla segretaria stampa del principe Carlo continua a far discutere i sudditi.

Lutto in Rai: morto lo storico giornalista Italo Moretti. Una grave perdita per la Tv pubblica

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it