Harry e Meghan, il clamoroso divorzio reale. L’annuncio: “Abbiamo deciso dopo mesi di riflessione”


Alla fine, l’annuncio che tanti temevano è arrivato. I duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle dicono addio al loro status di reali. Il divorzio è stato annunciato dai due con un post sull’account Instagram della coppia reale, che rinuncia ai loro doveri ufficiali e ai loro obblighi di rappresentare la Regina in Gran Bretagna e nel mondo.

Harry e Meghan, duca e duchessa del Sussex, annunciano così il divorzio da membri della Royal Family. La coppia, che “continuerà a sostenere totalmente Sua Maestà la Regina”, intente dividersi “tra il Regno Unito e il Nord America” per ritagliarsi progressivamente “un nuovo ruolo”. Harry e la consorte hanno quindi annunciato di voler rinunciare ai loro doveri reali e di voler lavorare per raggiungere l’indipendenza finanziaria. (Continua a leggere dopo la foto)









“Dopo molti mesi di discussioni interne, abbiamo deciso quest’anno di fare una transizione per ritagliarci progressivamente un nuovo ruolo all’interno di questa istituzione” ha annunciato la coppia attraverso il proprio account Instagram. “Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘di rilievo’ della Famiglia Reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la regina” hanno spiegato. (Continua a leggere dopo la foto)






Secondo la coppia, il parziale trasferimento in Nordamerica “ci consentirà di crescere nostro figlio apprezzando la tradizione reale all’interno della quale è nato, fornendo anche alla nostra famiglia lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo”. L’annuncio della coppia è arrivato a sorpresa, anche per la regina Elisabetta II, che secondo i rumors non aveva nessuna idea delle intenzioni del nipote e della moglie. (Continua a leggere dopo la foto)



 

A confermarlo è stato Jonny Dymond, corrispondente royal della BBC, con un tweet, in cui si legge che nessun altro membro della Royal Family è stato consultato prima che Harry e Meghan rilasciassero la loro dichiarazione. Meghan ed Harry divorziano dalla Regina, da William e Kate Middleton, da Carlo e Camilla e vanno via. I due, insieme al piccolo Archie, hanno in programma di vivere un po’ nel Regno Unito e un po’ negli Stati Uniti.

Muore a 17 anni di leucemia, al via il processo di beatificazione per Pierangelo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it