“Sono lesbica!” La showgirl lo dichiara a tutti ed entra nella storia. Perché? Per un motivo (apparentemente) semplice ma che non immaginerete mai. E lo ha detto proprio lì… Ecco di chi parliamo e cosa ha fatto


 

Era ora! Lo hanno detto sicuramente in tanti non appena è arrivata la conferma che Erin O’Flaherty parteciperà alle finali di Miss America 2016. E lo avranno detto a gran voce soprattutto le tate ragazze che vivono nel disagio di non sentirsi libere di esprimere la propria sessualità. Già, Erin è la prima concorrente lesbica dichiarata di un concorso di bellezza. L’11 settembre sarà proprio lei, la 23enne americana, Miss Missouri da giugno 2016, a sfilare ad Atlantic City, in New Jersey, tra le protagoniste di Miss America.

Erin è cresciuta in una fattoria ed è sostenitrice del programma per la prevenzione del suicidio tra gli Lgbt. 

(Continua a leggere dopo la foto)



 

La sua dichiarata omosessualità ha procurato alla ragazza un’enorme notorietà, ma lei – come riporta il New York Times – ha assicurato di non voler far leva su questo per vincere il concorso, anche perché il suo outing risale già a quando aveva 18 anni. Preferisce concentrarsi su altri argomenti Erin, perché “la mia natura sessuale è solo una minima parte di me. Io sono molto altro”.

(Continua a leggere dopo la foto)


Sui social, intanto, fioccano i commenti: per alcuni è impensabile che una donna omosessuale partecipi ai concorsi di bellezza, mentre per altri potrebbe essere un modo di aprire le menti e dimostrare che eterosessuali e omosessuali hanno le stesse possibilità in tutti i campi.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

Ti potrebbe interessare anche: “Basta uomini, voglio diventare lesbica. I figli li ho fatti per finire sulle copertine”. Le parole choc della cantante famosissima, che hanno sconvolto i fan. Una frase davvero inaspettata… (no comment)