Il bacio? Deve durare massimo 5 minuti. Le leggi più strane su amore e sesso


Paese che vai, usanza che trovi. Tutto normale. Ma sono davvero curiose alcune leggi in vigore in diversi Stati americani. Curiose nella formulazione, ma anche nelle modalità di farle rispettare. Ovviamente vanno interpretate così come andrebbero verificati i precedenti giurisprudenziali. Al netto di ogni considerazione, si tratta comunque di prescrizioni molto suggestive…

Massachusetts, la legge vieta di fare sesso con il clown di un rodeo, se sono presenti dei cavalli.

Colorado, è proibito baciare una donna che sta dormendo. La favola della Bella Addormentata non deve avere colpito la fantasia dei legislatori, evidentemente.

Alabama, è vietato cercare di sedurre una donna casta utilizzando inganno, tentazione, ma anche complimenti, capacità artistiche, o promesse di matrimonio.

Indiana, è vietato portare i baffi “se chi li porta ha la tendenza abituale a baciare altri esseri umani”.  Niente Movember, anche se è per una buona causa.

Minnesota, è vietato fare sesso con la propria moglie se si ha il fiato che odora di aglio, cipolle o sardine. Curiosamente questa legge non si applica fuori dal matrimonio.

(continua dopo la foto)



Wisconsin, è vietato sparare con una pistola mentre la propria partner sta avendo un orgasmo. Evidentemente si trattava di un problema più comune di quel che viene da immaginare.

Washington, è vietato fare sesso con una vergine, senza eccezioni, neppure per la prima notte di nozze. Di conseguenza, in teoria, tutte le donne dovrebbero essere vergini tutta la vita, dato che nessuno può fare sesso con loro.

Kentucky, una donna non può circolare in bikini in autostrada, a meno che non sia scortata da almeno due poliziotti e sia armata con un bastone.

New Jersey, le coppie possono fare sesso in auto (a patto di non commettere atti osceni) ma se durante il rapporto suonano per sbaglio il clacson, è previsto l’arresto.

Michigan, se una persona non sposata viene scoperta a fare sesso, può essere condannata fino a cinque anni di prigione e a 5.000 dollari di multa.

New Jersey, non è permesso flirtare.

Oklahoma, i proprietari dei bar devono vietare le simulazioni di sesso con gli animali.

(continua dopo la foto)


Washington, se dai un passaggio a una prostituta perdi la tua auto.

Louisiana, i chiromanti non possono usare i loro poteri per risolvere le dispute amorose.

North Carolina, l’adulterio è illegale, per cui non puoi fingere di essere sposato per condividere una stanza d’albergo.

Texas, non puoi avere più di sei massaggiatori intimi in casa.

Mississippi, non puoi spiegare la poligamia a nessuno.

Georgia, tutti gli “attrezzi” erotici sono vietati.

Iowa, i baci non possono durare più di cinque minuti.

Leggi anche

Dove baciarsi in pubblico è (ancora) reato

Danimarca, vietato accoppiarsi con animali “perché non possono dire di no”