Elisabetta del Belgio compie 18 anni. La futura regina è cresciuta: le foto di famiglia


In Belgio si respira aria di festa. La principessa Elisabetta, primogenita di re Filippo e della regina Mathilde e legittima erede al trono del Belgio, ha compito 18 anni. Per l’occasione non soltanto è stato stampato un francobollo a lei dedicato con l’immagine della duchessa di Brabante, ma sono state organizzate ben due feste.

La prima il 25 ottobre, giorno del suo compleanno. Ma non è finita qui: per la principessina è previsto un secondo party, che sarà però strettamente privato e al quale parteciperà non solo la famiglia ma anche gli amici e i parenti più stretti. Per rendere omaggio ancor meglio alla quasi diciottenne, i reali hanno pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale tre foto della principessa Elizabeth. (Continua a leggere dopo la foto)








In una appare in abito da sera mentre scende le scale del Palazzo Reale, in un’altra legge un libro nello studio del padre, in un’altra ancora posa in abito rosso accanto a re Filippo, sovrano salito al trono il 21 luglio 2013 dopo l’abdicazione per motivi di salute di suo padre Alberto II. Una celebrazione in grande, dunque, anche se non è la prima volta che le poste dedicano alla principessa e alla sua famiglia un francobollo: era successo già per il primo compleanno nel 2002 e poi nel 2016. La futura regina del Belgio è comparsa in una serie di ritratti ufficiali con suo padre, diventato sovrano all’abdicazione di suo nonno nel 2013. (Continua a leggere dopo la foto)





La giovane ha premuto il piede sull’acceleratore anche se stava già studiando da regina da molti anni, tra scuole internazionali (al momento studia in Galles) e corsi di danza, lingue e musica. Elisabeth del Belgio, contessa di Brabante e futura regina del paese, è ormai cresciuta e per lei è arrivato il momento di avere maggiori responsabilità a palazzo. A differenza degli altri Royal Baby europei, lei è apparsa di fronte ai riflettori fin da piccola, non a caso appare sempre a perfetto agio di fronte la macchina da presa, vantando uno stile bon-ton da vera principessa. (Continua a leggere dopo la foto)


 

Elisabetta Duchessa di Brabante, nasce il 25 ottobre 2001 ad Anderlecht ed essendo la maggiore dei figli di Re Filippo e della Regina Mathilde, è di fatto la legittima erede al trono belga (grazie all’abolizione della legge salica nel 1991 che prevedeva una successione al maschile) e il suo futuro è già scritto (diventerà dunque la prima Regina Sovrana dei Belgi al termine del regno di suo padre Filippo, al contrario delle altre Regine con il titolo di consorti ). Ha tre fratelli minori, Gabriele (nato il 20 agosto 2003), Emanuele (il 4 ottobre 2005) ed Eleonora (nata il 16 aprile 2008).

“Bellezza allo stato puro”. Chanel e Isabel: le bimbe di casa Totti sono cresciute e sono meravigliose

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it