Leonor di Spagna è cresciuta: il debutto da principessa. La figlia di Felipe e Letizia Ortiz ruba la scena


Cresciuta lontana dai riflettori insieme alla sorella minore Sofia, Leonor di Spagna, la primogenita del re Felipe VI e Letizia Ortiz, ha fatto il suo debutto in società. Il 31 ottobre compirà 14 anni e
per l’erede al trono è tempo di primi impegni ufficiali. Per la prima volta, infatti, Leonor ha partecipato al Premio Principessa delle Asturie. Anche il ruolo pubblico del padre Felipe iniziò alla stessa età. Lei, viso da bambola e carattere d’acciaio, è stata pronta e ha conquistato tutti.

Il premio delle Asturie dura circa tre giorni e Leonor – nonostante l’apparenza pare abbia una personalità forte e determinata – ha ricevuto il primo bagno di folla da una massa di gente che si è riunita nella piazza della cattedrale per dare il benvenuto all’erede al trono. Inoltre, per la prima volta la piazza è stata decorata per accogliere la famiglia reale e festeggiare lo storico evento. (Continua a leggere dopo la foto)








Per lei, in realtà, non si tratta di una prima assoluta. Nel giorno del suo tredicesimo compleanno aveva accompagnato i genitori a una cerimonia in occasione dei 40 anni della Costituzione spagnola, leggendo in pubblico il primo articolo, davanti a una commossa regina Letizia, mentre nel gennaio 2018 il padre le aveva conferito il Toson d’Oro, massima onorificenza concessa dalla monarchia borbonica. Un’esposizione graduale sotto i riflettori, come quando per la prima volta, in occasione del dodicesimo compleanno, era stato diffuso un ritratto ufficiale, il primo senza l’Infanta Sofia. (Continua a leggere dopo la foto)





La figlia di re Felipe VI e Letizia Ortiz compirà 14 anni a breve, e anche suo padre alla sua stessa età ha fatto il suo primo discorso. Pertanto la tradizione si ripete con quello che per la Spagna che viene considerato un evento storico. Da oggi la vita di Leonor di Spagna cambia, non sarà più solo la figlia di Letizia Ortiz e Felipe, ma una giovanissima principessa che deve imparare a diventare una regina. Da oggi la vita di Leonor di Spagna cambia, non sarà più solo la figlia di Letizia Ortiz e Felipe, ma una giovanissima principessa che deve imparare a diventare una regina. (Continua a leggere dopo la foto)


 

Letizia Ortiz e Felipe di Spagna si sposano il 22 maggio 2004, due anni dopo essersi conosciuti. La cerimonia, alla presenza dei reali di tutta Europa e di vari capi di Stato, si svolge nella cattedrale Santa María la Real de La Almudena di Madrid. Letizia diventa Principessa delle Asturie, titolo oggi della figlia Leonor. Il 31 ottobre 2005 Letizia Ortiz e il Principe Felipe diventano genitori di Leonor. La piccola viene battezzata il 14 gennaio 2006 nella Basilica Atocha di Madrid. Leonor sarà la futura Regina di Spagna, prima donna/regina, in Spagna, dai tempi di Isabella II (1833-1868).

“Davvero 52 anni?”. Federica Panicucci osa, la foto manda in tilt: si mostra così

Tags:

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it