Royal wedding a Monaco! Dopo Charlotte Casiraghi tocca a lui: ha sposato la fidanzata storica


Meno di un mese fa andava in scena il tanto atteso matrimonio (bis) di Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam e ora sono ancora fiori d’arancio nel principato di Monaco: è arrivato il fatidico sì di Louis Ducruet, il primogenito di Stephanie e Daniel Ducruet e cugino di primo grado della bella Charlotte. Il weekend scorso, dunque, i Grimaldi hanno festeggiato nuove nozze e anche per il giovane principe (è nato il 26 novembre 1992) il primo ‘sì’ è stato pronunciato in sede civile, nella rocca di Palazzo Grimaldi, da dove la sua famiglia governa il principato.

La fortunata è Marie Chevallier, la storica fidanzata di origini vietnamite con Louis faceva coppia fissa ormai da ben cinque anni. Sono una cosa sola dai tempi della scuola di economia e lui, che dicono sia il nipote prediletto del principe Alberto, le ha chiesto di sposarlo a febbraio scorso. (Continua dopo la foto)



A diffondere sui social la prima foto dopo il sì civile la stilista che si è occupata di creare l’abito della sposa, una sofisticata tuta di seta con ricami in vita e scollo a V, rigorosamente bianca. Un vestito elegante e sofisticato quello creato da Rosa Clarà per la cerimonia civile, mentre quello che la bella Marie ha indossato per la cerimonia in cattedrale è stato disegnato niente meno che dalla cognata, scrive il settimanale Oggi, Pauline Ducruet, stilista emergente e di talento. (Continua dopo la foto)


La chiesa dove si sono sposati Louis e Marie è la stessa che ha visto celebrare una delle favole d’amore più ammirate del ‘900: quella tra nonno Ranieri e nonna Grace, che lì sono seppelliti. Un privilegio, quello che ha avuto Louis di convolare a nozze in quella cattedrale che, per un motivo o per l’altro, non è stato goduto da nessun altro membro della famiglia negli ultimi 60 anni. (Continua dopo le foto)


 


Inoltre, si dice che lo sposo abbia voluto un matrimonio che ricordasse in qualche modo nonna Grace Kellly. E così, cattedrale a parte, la sua Marie ha scelto un abito che potesse ricordare l’ex diva di Hollywood, scomparsa tragicamente nel 1982. Il matrimonio religioso di Louis e Marie è stato un momento molto emozionante per tutta la famiglia. Non solo per mamma Stephanie, che i giornali descrivono emozionata da giorni per le nozze del suo primogenito.

Si rompe un’altra coppia a Ballando con le stelle: “Stavolta è finita davvero”