Vita sessuale estremamente più attiva, niente secchezza e nessun (imbarazzante) odore intimo. L’oggetto che cambia ”tutto” è piccolo ed economico (e si usa una volta al mese)


 

Da qualche anno esiste la moon cup, cioè la coppetta mestruale, che sarebbe l’alternativa ecologica agli assorbenti. Tante le donne che, negli ultimi anni, si sono convertite alla coppetta per motivi di praticità. E anche per rispetto dell’ambiente.

Molte donne, però, sono ancora scettiche. E considerano la coppetta mestruale un oggetto ‘’fricchettone’’, cioè per quelle donne che vivono in tenda, indossano gioielli di canapa e, invece di usare il fornello elettrico, cucinano sul fuoco acceso con le loro stesse mani. Ovviamene queste è solo un pregiudizio. Anche perché la coppetta mestruale ha davvero tantissimi vantaggi. 

(Continua a leggere dopo la foto)



 

 

La compagnia Intimina, che si occupa di igiene intima femminile, ha condotto un sondaggio su 1.500 donne per capire come il periodo mestruale sia cambiato da quando le donne in questione sono passate dai normali assorbenti alla coppetta mestruale. Un quarto delle intervistate, a sorpresa, ha dichiarato di godere di una vita sessuale più intensa, da quando usa la coppetta. La metà, invece, ha affermato di riuscire a dormire meglio. 

La coppetta mestruale, infatti, fortifica i muscoli della vagina, riduce la secchezza e migliora lo stato generale dell’organo genitale. 

(Continua a leggere dopo la foto)


Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio cosa è emerso dal sondaggio:

-Il 26% delle intervistate ha dichiarato che, da quando usa la coppetta mestruale, la vita sessuale è migliorata visto che è diminuita la secchezza ed è aumentato il tono muscolare della vagina

-Il 46% delle intervistate ha dichiarato di dormire meglio

-L’84% delle donne ha dichiarato di sentirsi meno a disagio durante il ciclo

(Continua a leggere dopo la foto)


-Il 78% ha detto di sentirsi più a suo agio con il proprio corpo

-Il 34% ha dichiarato di aver avuto meno dolori  durante il ciclo

-Il 62% ha dichiarato di non avere più problemi di odori intimi

Se tutto questo non è ancora sufficiente per convincerti, sappi che, second le stime di Intimina, usando la coppetta di risparmiano circa 500 sterline all’anno.

 

Leggi anche: ”Ho la fobia della vagina profonda”, con questa dichiarazione ha lasciato tutti senza parole. Sapete chi l’ha detta? Una vip profondamente attratta dai maschi muscolosi (con o senza laurea non fa differenza)