Amore online: le 8 regole per trovare il principe o la principessa che cercavi


Col web tutto è cambiato, pure il modo di trovare l’amore. 40 milioni di americani, tanto per dare un’idea, hanno provato almeno una volta a cercare il partner su internet, questo rivela una ricerca della società di analisi Statistic Brain. E ora anche in Italia i siti di incontri stanno aumentando vertiginosamente, insieme agli italiani che cercano il partner online. Lo fa uno su tre, secondo un recente rapporto Eurispes. Ma anche per farlo via internet, sono necessarie delle regole, in particolare alcune importantissime relative al profilo. Megan Kaden e Lani Klaphaak fanno proprio questo di mestiere: aiutano la gente a preparare i profili da usare nei siti di incontri. Ecco le 8 regole d’oro per non toppare.

(Continua a leggere dopo la foto)



1) Sii te stesso. Ovvero metti foto realistiche, non fingere di avere una quarta se hai una prima. Non parlare di tartaruga (addominale) se non ce l’hai. In questo modo eviti di attrarre la gente sbagliata. 

2) Concentrati sui particolari. Cosa ti piace mangiare, cosa fai nel tempo libero, quali sono le tue scarpe preferite. Così capiscono subito chi sei. E cosa vuoi. E continui a evitare la gente sbagliata.

3) Sottolinea le tue abitudini. Se non mangi carne, dillo. Se hai paura dei gatti, pure. Se odi i fumatori o chi parla al telefono mentre guida, scrivilo. I trasgressori non si avvicineranno. 

4) Evita alcuni argomenti. Numero di volte di amore a settimana, riferimenti agli ex o alle ex. Un alone di mistero è sempre stuzzicante. 

5) Raccontati con onestà. Cioè non ti spacciare per un manager se sei un impiegato. Pure su internet le bugie hanno le gambe corte.

(Continua a leggere dopo la foto)


6) Se qualcuno ti piace, fai il primo passo. Pure se sei una donna. Non c’è nulla di male. Basta che non fai troppo la tigre altrimenti spaventi i pretendenti. E tu devi trovare l’amore. 

7) Fai attenzione anche ai dettagli degli altri. Se cerchi una storia seria e ti imbatti in qualcuno che usa come foto solo pettorali o seni, sappi che non fa per te. Quello è evidentemente alla ricerca di un’avventura.

8) Hai trovato chi ti piace? Tu piaci a lui/lei? Allora basta coi messaggi: andate al sodo. Nel senso: incontratevi, così parlate a voce. Meglio un aperitivo o un tè. La cena con la persona sbagliata (mica lo sai se va bene davvero) è pesante davvero. E tu non hai tempo da perdere. Neanche un po’.