Le nuove foto di Archie, 2 mesi: battesimo (blindatissimo) per il figlio di Harry e Meghan Markle


Finalmente nuove foto di Archie! È stato proprio lui, Archie Harrison Mountbatten-Windsor, il protagonista di sabato scorso, 6 luglio. Non solo era giorno del suo secondo “complimese”, ma anche quello del battesimo. Il primogenito di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle è stato battezzato nella cappella privata del Castello di Windsor da Justin Welby, Arcivescovo di Canterbury ma la cerimonia è presto finita tra le polemiche.

Scegliendo di farla in forma privata, i Duchi del Sussex hanno infatti deluso profondamente i sudditi. In realtà, è una consuetudine che i Royal Baby non direttamente coinvolti nella linea di successione non abbiano una cerimonia pubblica, ma in fondo Harry e Meghan sono molto popolari in tutto il mondo e la curiosità su di loro è altissima. Ciò nonostante la coppia ha deciso di lasciar chiuse le porte di Windsor per questo evento. (Continua dopo la foto)



Polemiche a parte, i Duchi hanno però condiviso sul loro profilo Instagram due foto del battesimo, naturalmente ufficiali e posate (altro dettaglio che non è piaciuto ai sudditi). Le foto sono state scattate da Chris Allerton, come annunciato da Buckingham Palace alla vigilia della cerimonia. La prima, a colori, è un classico ritratto di famiglia, scattato nella Green Drawing Room di Windsor. (Continua dopo la foto)


Seduti, al centro, Harry e Meghan (che per l’occasione ha indossato un abito di Dior) con in braccio il piccolo Archie, che sembrerebbe somigliare molto a papà. Ci sono poi nonno Carlo insieme alla moglie Camilla di Cornovaglia e a Doria Ragland (la mamma di Meghan), gli zii William e Kate (in rosa, Stella McCartney) e le sorelle di Lady Diana, Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes. Omaggio, questo, di Harry alla madre scomparsa. (Continua dopo foto e post)


 

Visualizza questo post su Instagram

 

This morning, The Duke and Duchess of Sussex’s son, Archie Harrison Mountbatten-Windsor was christened in the Private Chapel at Windsor Castle at an intimate service officiated by the Archbishop of Canterbury, Justin Welby. The Duke and Duchess of Sussex are so happy to share the joy of this day with members of the public who have been incredibly supportive since the birth of their son. They thank you for your kindness in welcoming their first born and celebrating this special moment. Their Royal Highnesses feel fortunate to have enjoyed this day with family and the godparents of Archie. Their son, Archie, was baptised wearing the handmade replica of the royal christening gown which has been worn by royal infants for the last 11 years. The original Royal Christening Robe, made of fine Honiton lace lined with white satin, was commissioned by Queen Victoria in 1841 and first worn by her eldest daughter. It was subsequently worn for generations of Royal christenings, including The Queen, her children and her grandchildren until 2004, when The Queen commissioned this handmade replica, in order for the fragile historic outfit to be preserved, and for the tradition to continue. Photo credit: Chris Allerton ©️SussexRoyal

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

 


La seconda foto, invece, è uno scatto in bianco e nero a tre. Qui Archie indossa la replica del famoso abitino Houton. Commissionato dalla regina Victoria per la primogenita Victoria, è stato usato fino a quando, nel 2004, il tessuto ha iniziato a sgretolarsi, ma la copia è praticamente identica. Restano ancora top secret, invece, i nomi di padrini e madrine del bambino per espresso volere dei genitori. Un’altra scelta (insolita) che non è piaciuta.

Lino Guanciale e la nuova fidanzata: la foto del bacio sui social (e il commento della sua ex)