Charlotte Casiraghi, il “segreto” dell’abito da sposa che ha incantato tutti


Sposi bis. Ma questa volta Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam si sono giurati amore eterno con rito religioso in Provenza. La cerimonia civile era già avvenuta a Palazzo Grimaldi sabato 1 giugno, ma aveva un po’ deluso i sognatori e i romantici d’Europa, rimasti in attesa di un vero matrimonio da sogno, all’altezza della tradizione dei principi monegaschi.

Nonostante un bellissimo ricevimento, come mostrato dagli scatti rubati nel pomeriggio e dall’immagine ufficiale dei neo marito e moglie, elegantissimi e bellissimi in occasione del party serale, erano tutti rimasti in attesa del sì religioso. Che c’è stato, anche se nel più assoluto riserbo, lo scorso 29 giugno. Per tutta la giornata, infatti, non è trapelato praticamente nessun dettaglio delle nozze bis, e non si sa se, come ipotizzato da più parti, la coppia abbia approfittato del matrimonio religioso per celebrare anche il battesimo del figlio Baltazaar. (Continua dopo la foto)








La sorpresa direttamente sul profilo Instagram dell’incantevole Charlotte, che ha pubblicato le bellissime immagini che la ritraggono con il suo Dimitri nel loro giorno speciale. Il matrimonio, come sostenevano i beninformati da settimane, è stato celebrato a Saint-Remy, un pittoresco borgo di diecimila abitanti che ha posto speciale nel cuore della figlia femmina di Stefano Casiraghi e Carolina di Monaco. (Continua dopo la foto)




Proprio lì, difatti, mamma Carolina si ‘rifugiò’ con lei e i suoi due fratelli all’indomani dell’incidente in offshore dove perse la vita il marito Stefano. E proprio nella campagna della Provenza, dove è cresciuta, Charlotte ha deciso di giurare amore eterno al papà di suo figlio Baltazaar (il primogenito, Raphael, è nato dalla sua precedente relazione con Gad Elmaleh, ndr). L’abito della principessina? Magnifico. (Continua dopo le foto)


 


Ha indossato un abito bianco (così come il marito Dimitri e così come è stato per entrambi alla cerimonia civile) in stile provenzale retrò, a maniche lunghe e con un velo finemente ricamato firmato da Giambattista Valli. Ha tenuto i capelli raccolti e stretto tra le mani un bouquet di lavanda e spighe di grano. Piccola curiosità. C’è un ‘segreto’ nel vestito scelto da Charlotte che non è sfuggito agli occhi più attenti: ricorda moltissimo quello indossato da mamma Caroline 41 anni fa. La somiglianza è stata scoperta dalla pagina Instagram ‘dailycharlottecasiraghi’, come riporta il sito Di Lei.

Si è sposata! Matrimonio vip a Positano: il sì davanti a tanti amici famosi. Le foto

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it