Madonna sommersa di nuovo dalle critiche. “Alla tua età…”. Sfila sul red carpet conciata così e in mano al posto della pochette porta con sé… Del resto, da una come lei c’era quasi da aspettarlo!


 

È uno degli eventi modaioli più importanti al mondo. Per l’occasione, la parata di star che sfilano sul red carpet del Met Gala è infatti quasi infinita. Come ogni anno l’evento, organizzato dal Metropolitan Museum of Art di New York per raccogliere fondi e aprire la nuova stagione del Costume Institute, aveva un tema specifico. Stavolta era ‘Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology’. E infatti molte dive hanno sfoggiato abiti metallici e futuristici.

 

(Continua dopo la foto)







Come spesso accade in questi casi, però, qualche star si è fatta prendere la mano. Ad aprire le danze delle peggio vestite c’è Madonna (anche se non era l’unica). Come si è presentata? Con una leggera armatura di pizzo che copriva i punti più innocui della pelle diventando trasparente in quelli più hot, seno e lato B. Così una Madonna ormai cinquantenne attempata ha oscurato al Gran Gala del Met signore e signorine molto più giovani di lei che facevano a gara a salire, molto più nude che vestite, la scalinata rossa del celebre museo.

(Continua dopo la foto)




Ma a suscitare scandalo, come ricorda il Corriere della Sera, c’è stato un suo gesto: mentre se ne andava via mano nella mano con il suo stilista di riferimento, Riccardo Tisci – fra i pochi italiani inseriti nel numero dei 100 influencer del 2016 da Time – la signorina Ciccone si è messa al braccio una bottiglia di champagne con una sfrontata naturalezza che ha sollecitato su Twitter il post di tendenza di Andrea Caravita, pierre di Dolce e Gabbana: «Perché portare una pochette quando si può portare una bottiglia di champagne?». Sommersa dalle critiche dei fan ha però risposto: su Instagram ha ribadito che il suo vestito al Met era una dichiarazione politica a favore della parità di genere e contro tutte le rottamazioni.


 

“L’ha lasciata con il seno di fuori”. Stavolta l’ha fatta grossa: dopo essersi presentata con 3 ore di ritardo e alticcia al concerto, Madonna ha scioccato tutti. E quella ragazza è pure minorenne…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it